no_stop Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Inviato 3 Maggio 2005 Ciao a tutti, ciao GIPI ci risiamo arriva una nuova vespa e con lei nuovi problemi burocratici! Veniamo al dunque si tratta di una Vespa 125 del 1952 con la sola targa, faccio la visura e risulta una pagina bianca! ma il bello deve ancora venire... chiedo al vecchio propietario di cercare il libretto e lui mi dice che non lo trova...ma in compenso trova una foto...LA VESPA AVEVA IL SIDECAR... che mi ha detto ha poi demolito...a vedere dal tipo va bene che non ha demolito anche la vespa!!!! Ma allora come faccio...per avere il libretto magari con l'omologazione sidecar! non sarebbe mica male! Fatemi sapere... Ciao a tutti Cita
GiPiRat Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Inviato 4 Maggio 2005 Se non hai il libretto o il documento d'omologazione, ti puoi scordare il sidecar. L'unica cosa che puoi fare è una visura alla motorizzazione o, in alternativa, devi andare alla prefettura e chiedere che facciano una ricerca in archivio, dato che quelle immatricolazioni le facevano loro. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Inviato 4 Maggio 2005 In motorizzazione mi hanno detto che non hanno più niente negli archivi ante 60! o non hanno voglia di spulciare i faldoni! Ho chiesto ad un amico che lavora in Prefettura e mi hanno risposto che i loro archivi inerenti il rilascio targhe sono stati demandati alla Motorizzazione! Per il documento di omologazione cosa intendi???? Grazie GiPi sempre attento_veloce e preciso! Cita
GiPiRat Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Inviato 5 Maggio 2005 Per documento d'omologazione mi riferivo ad una copia dell'omologazione del sidecar rilasciata dalla motorizzazione. Secondo me non hanno voglia di lavorare. Prova a chiedere al dirigente in capo. Da qualche parte dev'esserci un librone con su scritto tutto. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Inviato 5 Maggio 2005 CAro GiPi il fatto che ho gia parlato con l'Ing responsabile mi ha detto che se fosse per lui tutti questi"CATORCI" vari che oggi si vogliono ri_mettere in strada per lui sono da buttare! Mi sembra di averti dato un quadro completo e TRAGICO delle persone che fin ora ho incontrato! Ma non demordo con un po di pazienza si fa tutto! Vi tengo informati! Ciao a tutti NnO_sTOP[sloggato!] Cita
okto Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 scrivi all'aduc scrivi alle varie testate tipo ruote classiche ecc ecc quando il tipo (di cui tu hai nome e cognome) si vedra' "smaltato" (vedi di non offenderlo ma riporta le frasi pure testuali a te riferite) per un 52 farei questo ed altro anche perche' quello e' IL LORO mestiere non hanno solamente voglia di farlo Cita
Ospite Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 In ultima analisi, ricorda che puoi rivolgerti a QUALUNQUE motorizzazione d'Italia, non sei costretto ad andare a quella della provincia dove risiedi. Ciao, Gino Cita
GiPiRat Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 Ero io arislogatoto!! Uffa!!! Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 ALLORA........TU HAI UNA VESPA CAMBIO A FILO CON SOLO TARGA MAI ISCRITTA AL PRA E UNA FOTO CHE RITRAE LA VESPA CON IL SIDECAR,MA NON LA TARGA..... GIUSTO? PER ISCRIVERLA COME MOTOCARROZZETTA DEVI PER FORZA ABBINARLA AD UN SIDE, ISCRIVERLA FMI (MEGLIO ASI) FARTI RILASCIARE IL CERTIFICATO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE COME MOTOCARROZZETTA E QUANDO HAI IN MANO IL TUTTO POTRAI DOPO IL COLLAUDO RISCRIVERLA AL PRA COME MOTOCARROZZETTA OVVERO MOTO CON ABBINATO CARROZZINO AD 1 POSTO. PENSO COMUNQUE SE IL VECCHIO PROPRIETARIO AVEVA ATTACCATO IL SIDE ALLA VESPA NON AVEVA FATTO REGISTRARE LA MODIFICA NE IN PREFETTURA NE AL PRA DATO CHE NON L'HA NEPPURE ISCRITTA QUESTO ANCHE PERCHE' LE MOTOCARROZZETTE PAGAVANO PER CIRCOLARE DI PIU' DELLE MOTO SCIOLTE!!!! COMUNQUE SE IL MEZZO HA AVUTO UN SIDE ATTACCATO LO POI FACILMENTE VEDERE DALLA PEDANA!!! NEL CASO DI PIAGGIO ORIGINALE DEVE PRESENTARE 4 FORI (2 X LATO) E AVERE GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO DIVERSI. CIAO Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini