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Salve ragazzi, leggo spesso VoL soprattutto questa sezione!! :D

Allora stò per sostituire il motore del mio px125 con un 200cc che stò revisionando, vorrei sapere se c'è qualche lavoretto da fare per tirare fuori qualche altro cavalluccio da questo motore, non volendo cambiare il Gt originale, che è rettificato e pronto al montaggio.

Poi ho la possibilità di prendere un albero mazzucchelli anticiapto a buon prezzo, chene dite? sotto il gt originale darà problemi?

Come scarico pensavo di mettere una leovinci. che ne dite? O il padellino della sito :?::?::?:

Grazie in anticipo e ciao!

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Grazie del link, è molto interessante, però sembra un pò troppo macchinosa la preparazione del cilindro.

Cmq se ho capito bene posso alzare di 2 mm lo scarico per migliorere le fasi. Che guadagno comporta questo lavoro? non dico in cavalli ma nel comportamento del motore.

Ciao!

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  • 4 anni dopo...

basta che cerchi un pò indietro e ci sono dei post con questo argomento che funzionano sicuro.

roba di meno di un mese.

oltre a roba vecchia..

peccato che per il momento non vanno le faq,li c'era un casino di roba..

ah,metti un mazuchelli corsa 60 se lo vuoi cambiare.

io non ho mai avuto problemi con questi alberi.eccetto un pò di vibrazioni..

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in realtà a me piacerebbe lavorare il pistone per togliere qualche gr.

comprarando il pistone pinasco con l'originale e con quello modificato da worb ho visto che l'originale ha un sacco di ciccia da poter togliere...me la consigliate come operazione??

io ho già il vtronic, tra poco la scorpion e, maledetto me, ho cambiato prima dell'estate l'albero motore con un mazzucchelli corsa 57 riproduzione dell'originale!!!

a saperlo prima lo prendevo corsa 60.

avete foto di alberi motore per px anticipati?

quanto potrebbe costare sostituire la biella all'albero e chiaramente equilibrarlo?

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cambiare la biella 60/80 per l'equilibratura tranquillamente il doppio. se parliamo di quella fatta con pistone,spinotto ecc..

l'anticipo in mm non saprei,ma se sta con il 200 originale io starei intorno ai 120/55 come fasatura..

se pazienti un pò farò un lavoro al pistone e cilindro originale,tratto da un articolo di scootering.

in pratica alzano le finestre sul pistone di 7mm,allargano lo scarico mi pare di 2mm ma si può andare anche oltre,basetta da 1.5 e +1mm di scarico in altezza...

con il pistone pinasco dovresi avere anche altri miglioramenti data la cilindrata,e le ottime fasce sottili.

devi ragionare sulla tolleranza,che io terrei non sotto a 8 centesimi misurati.

anticipo bassino diciamo su IT o una via di mezzo..

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no, poi ho mollato tutto e non ne ho più fatto nulla; il pistone andava ritoccato prima di essere montato, andavano aperte delle finestre in basso, un pò come il pistone della 150.

Non ho presenti quelli Malossi su SIP, ma su quel kit c'è tutta un'altra filosofia, non c'è gioco di pressioni dato dalla scopertura delle luci, ed è questo tipo di gioco che dà il tiro ai bassi. Il Malossi, infatti, urla bene in alto, ma non è molto dotato di bassi.

Inoltre quel cilindro con i travasi aperti, per potere funzionare bene, ha bisogno di avere creati dei travasi sui carter, quelli residuati dai carter 125/150 non sono allineati con i travasi della 200, dove i travasi laterali si presentano ruotati.

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kl01 io più che altro non sono alla ricerca di prestazioni estreme...vorrei solo togliere qualche gr. dal pistone per diminuire le vibrazioni.

guarda questi pistoni come sono lavorati rispetto i malossi originali che già sono una piuma rispetto il pistone originale.

un pistone del genere mi piacerebbe ottenere

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