Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri (insospettito da alcuni cali di potenza) decido di aprire il motore. La vespa la sera prima mi ha portato a 30 km da casa, senza alcun problema ad andatura medio-alta (fino ai 70 km/h in 2), solo che da qualche tempo notavo che in salita il motore faticava.

Invece ecco la sorpresa, apro e scopro che la fascia inferiore è completamente incollata al pistone, questo presenta delle rigature abbastanza evidenti (anche se non profondissime al tatto), il cilindro invece non sembra rigato, al tatto solo in un punto una riga appena percettibile. A questo punto mi sto chiedendo se devo rettificarlo oppure se non basta pulire tutto cambiare le fasce e riprovare a montare.

Qualcuno ha dei suggerimenti ?

Inoltre come si vede nelle ultime due foto anche all'interno del carter c'├â┬¿ un segno di sporco e il punto di contatto con il cilindro (in alto sotto il carburo) mi sembra pi├â┬╣ scuro del resto, forse ho grippato perch├â┬¿ lì tirava aria ?

Crisci

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me, mentre che ci sei fai anche una rettifica cosi' hai un pistone nuovo, e il cilindro senza rigature che anche se lievi comportano una perdita di compressione. Se fosse entrata aria avresti notato anomalie sulla carburazione, ad esempio un su di giri costante a minimo senza dare gas, questo potrebbe comportare a lungo tempo a una scaldata in quanto la carburazione risulterebbe ulteriolmente magra. Comunque una scaldata anche lieve si puo' avere per tanti motivi, per esempio la candela sbagliata, o benzina magra di olio,ecc.ecc.Poi per quello che vuoi fare vedi tu. Ciao Fulvio L.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...