Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si esiste come ricambio orginale Piaggio tutto il blocco motore completo senza scarico.

Costa molto più di 1000 euro, sul sito della SIP vendono il blocco completo del 200 a meno di 1.100, che considerando i prezzi che stanno raggiungendo i blocchi da rottame del 200 non è poi tanto IMHO.

Inviato

secondo me nn conviene... io ho rifatto tutto il motore cambiando tutto, con 170 euro

il gt lo cambi con 100-150 euro a seconda di cosa vuoi comprare....con 100 euro prendi il dr!! che nn è male se no il piaggio sono tipo 150 euro.... secondo me a mille euro nn ci arrivi! ti conviene allora cambiare tutta la vespa... devi vedere com'è messa la tua nel complesso..

Inviato

il gt piaggio originale costa un po' pù di 150 euro, 170 euro per cuscinetti, crociera e paraoli vari e siamo già a circa 350 euro. Aggiungici che, sempre che tu riesca a trovarlo, un blocco 200 da revisionare oggi lo vendono almeno a 3-400 euro. In più il tempo e la fatica che impieghi a sistemarlo non viene giù gratis, IMHO 1000 euro per un blocco NUOVO da rodare, pronto ad essere installato, non è tanto.

O meglio è tanto 3-400 euro per un blocco del 200 da revisionare.

Inviato

sul sito della SIP vendono il blocco completo del 200 a meno di 1.100

+ iva 16% e 50-60 euro di trasporto, diciamola tutta, altrimenti i conti non tornano, anche io avevo valutato qualcosa tempo addietro, ma ho desistito ed ho provato a farmelo da me ex novo il motorino 200 ... ;);)

Inviato

io ho preso il blocco a 70 euro ma 170 euro di ricambi?!?! ma non ci rientro per niente! ho speso 100 euro solo per i cuscinetti di banco, cuscinetto mozzo, paraoli e crociera!!!!

mi manca ancora frizione, cuscinetto primario (60├óÔÇÜ┬¼), kit parastrappi e altre cosette.

Inviato

Secondo m e vista queste cifre ti conviene veramente cambiare tutta la Vespa.....mi sembra che i prezzi PX sia di una cifra inferiori ai 11oo euro da spendere solo per il motore. A me sembrano cifre esagerate.

Inviato

Ma .. scusate una domanda riferita ai costi dei cuscinetti. State parlando di cuscinetti e paraolio acquistati presso centri piaggio ? Perchè spendo molto meno! Forse perchè vado da ricambisti specializzati .. ? Perlomeno per il 125/150 .. sul 200 non ci ho messo le mani integralmente per cui non ho fonti aggiornate.

Inviato

I cuscinetti SKF si trovano anche dai ricambisti di cuscinetti dove vado io.. solo che alla Piaggio li faranno pagare di più, è per quello che non mi tornavano i conti. Ciao

Inviato

Perlomeno per il 125/150 .. sul 200 non ci ho messo le mani integralmente

sono uguali ...

Inviato

una cosa: il cuscinetto alta vel del primario/parastrappi del 125 prima serie (78) è più piccolo del 200 dell'83.

dipende dall'anno o dalla cilindrata o che ne so?

risulta?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...