Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzitutto ciao a tutti ragazzi. Da una settimana ho acquistato la mia seconda vespa, uno splendido px 125 del 1981.

La vespa nel complesso sta benissimo, solo che mi sono fissato con un piccolo difettuccio.

Per farla partire a volte fa i capricci, cioè devo dare un energico colpo di pedale e tenere mezzo accelleratore tirato.

Ora mi chiedo, è normale?

Ho provato a:

- pulire carburo

- pulire intasature serbatoio

- cambiare candela

- alzare leggermente il minimo

Cosa dovrei sostituire o regolare per una partenza senza problemi?

(forse le puntine?)

Ah, comunque la Vespa in marcia, va che è una vera bellezza!!

Grazie ragazzi!!

Inviato

e se provassi ad avvicinare gli elettrodi della candela?

Poi in qualche discussione ho letto che qualcuno consigliava di sostituire "lo spillo". Qualcuno dotato di pazienza e bontà d' animo potrebbe cercare di spiegarmi cos' è?

Inviato

Ho montato una Ngk B7HS. La vespa parte anche a primo colpo, infatti quello che mi chiedevo è se era normale che dovessi tenere mezzo gas aperto per farla partire (cioè, è normale o dovrebbe partire anche senza toccare l' accelleratore?). Questo è il mio dubbio/problema.

A fare fumo non ne fa, e l' aria la tiro solo se è fredda.

Inviato

la cnadela va bene, se parte al primo colpo di che ti lamenti! :D ├â┬¿ normale accelerare un po'...se non acceleri ti parte al massimo al 2├é°colpo...lasciala così!!! puoi insospettirti se non parte dopo 4-5-6colpi...ma 1-2-anche 3 secondo me sono ok! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...