Ospite gege Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Ho una px ho smontato volano, frizione, gruppo, carter e albero del cambio. Poi ho cercato invano di sfilare l'albero motore con dei colpetti (come mi hanno suggerito) ma in realtà non se ne viene neanche con le cannonate. Aiutatemiiiiii Cita
er_quaja Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 eh. stessa cosa capitata a me. ovviamente hai levato il dado che lo ferma no? bene, prendi un martello di gomma e picchia duro. e basta. Cita
Ospite Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 quale dado intendi? quello dentato lato frizione? Certo, l'ho tolto. Quindi come pensavo l'albero della trasmissione primaria non interferisce, vero? Cita
rixPX Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 o picchi duro o scaldi il cuscinetto che si dilata e ti fa uscire l'albero...ma non scaldare tanto e fai velocemente perchè i due materiali (metallo del cuscinetto e metallo dell'albro) sono simili e si dilatano in modo altrettano simile... Cita
er_quaja Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 intendo il dado sul carter che tiene l'albero primario. Cita
Ospite gege Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 scusa l'ignoranza ma se intendi quello dell'albero posto tra quello del cambio e l'albero motore allora no non l'ho svitato. Quindi è questo il problema? Cita
er_quaja Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 se devi sfilare l'albero primario (quello col parastrappi, per intenderci) quel dado lo tiene bloccato. se devi sfilare l'albero motore, come solo ora ho notato, quindi credo che il problema sia che è bloccato nel cuscinetto lato frizione. no? armati di phon, scalda il cuscinetto, e poi smartella. Cita
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 smartellare smartellare e smartellare...unica soluzione Cita
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 smartellare smartellare e smartellare...unica soluzione attento a non ammaccare l'albero e la filettatura Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini