Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite gege
Inviato

Ho una px ho smontato volano, frizione, gruppo, carter e albero del cambio. Poi ho cercato invano di sfilare l'albero motore con dei colpetti (come mi hanno suggerito) ma in realtà non se ne viene neanche con le cannonate. Aiutatemiiiiii

Inviato

quale dado intendi? quello dentato lato frizione? Certo, l'ho tolto.

Quindi come pensavo l'albero della trasmissione primaria non interferisce, vero?

Inviato

o picchi duro o scaldi il cuscinetto che si dilata e ti fa uscire l'albero...ma non scaldare tanto e fai velocemente perchè i due materiali (metallo del cuscinetto e metallo dell'albro) sono simili e si dilatano in modo altrettano simile...

Ospite gege
Inviato

scusa l'ignoranza ma se intendi quello dell'albero posto tra quello del cambio e l'albero motore allora no non l'ho svitato. Quindi è questo il problema?

Inviato

se devi sfilare l'albero primario (quello col parastrappi, per intenderci) quel dado lo tiene bloccato.

se devi sfilare l'albero motore, come solo ora ho notato, quindi credo che il problema sia che è bloccato nel cuscinetto lato frizione. no?

armati di phon, scalda il cuscinetto, e poi smartella.

Inviato

smartellare smartellare e smartellare...unica soluzione ;)
attento a non ammaccare l'albero e la filettatura

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...