Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ieri, dopo una bella revisione al motore, ho rimesso in moto la mia PX 125 E dell├ó€Ôäó85 e oggi per festeggiare l├ó€Ôäóavvenimento sono andato al raduno nella mia citt├â . Volevo ringraziare chi ha messo a mia disposizione la sua consulenza per sciogliere i dubbi che mi sono venuti durante l├ó€Ôäóoperazione ├ó€┼ôa carter aperto├ó€? e anche prima quando pensavo che non ci sarebbe stato bisogno di un intervento così profondo. A ragion veduta dico che ne ├â┬¿ valsa la pena: la Vespa ├â┬¿ tornata nel pieno della sua efficienza meccanica (la carrozzeria ├â┬¿ invece da ├ó€┼ôrinfrescare├ó€? ma ci penser├â┬▓ pi├â┬╣ avanti).

Vi faccio l├ó€Ôäóelenco degli interventi che ho fatto quando il contachilometri segna 43.500: sostituzione di tutti i cuscinetti e dei paraolio, dei dischi, campana e molle frizione, della crociera e relativo stelo, dell├ó€Ôäóingranaggio avviamento e relativa molla, del parastrappi (solo una molla era rimasta intera!), delle ganasce del freno posteriore con rettifica del tamburo, della marmitta; ho rifatto il filetto allo scarico dell├ó€Ôäóolio ch├â┬® era rovinato; sostituito chiaramente tutte le guarnizioni. Ho cercato di usare ricambi originali quando erano disponibili. Ho speso, considerando anche la sostituzione di qualche dado rovinato e altre cosette da niente 215 euro. Da considerare poi che poche settimane fa avevo messo il pistone nuovo e rettificato il cilindro spendendo 65 euro e immediatamente dopo speso altri 25 euro per il pick up dell├ó€Ôäóaccensione elettronica che era entrato rovinosamente in contatto con il volano.

Vi ringrazio di nuovo, sicuro di poter contare ancora su di voi e mettendo a disposizione la mia piccola esperienza per chi avesse bisogno di una mano :roll:

Mario

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...