Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse questo è un problema da tecnica generale,ma di solito quelli che ci tirano non hanno delle vespe molto originali...

Visto che sulle moto degli ammortizzatori professionali in confronto a quelli scadenti fanno miracoli,magari sulla Vespa è la stessa cosa...

E sulla vespa gli ammortizzatori sono vermente scadentissimi...io ho un PX del 2000 e quello davanti,visto che è fatto per il freno a disco va abbastanza bene...ma quello dietro è una chiavica!!!

mi sono rotto il C.... di arrivare a fondocorsa in2 alla prima buca sopra i 40 Km/h e mi sono rotto di cercarela guida al limite quandonelle curve un po' veloci il culo comincia a ondeggiare...

Consultando il catalogo SIP mi pare che le soluzioni siano 2: Bitubo che sono il top e SEBAC che cono buoni senza costare una follia...

Dei bitubo ho sentito solo pareri entusiastici...ma dei Sebac mai nulla

qualcuno li ha mai provati???Di sicuro valgono la spesa,anche se vuoi sostituire gli originali,ma alla fine vanno veramente megli degli originali??

altre marche di ammortizzatori???

sbizzarritevi in consigli sul monoammortizzatore posteriore Vespa!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai gia detto tutto da solo.... in assoluto i bitubo e non ci rimetti mano, i sebac non sono male ma se cerchi il meglio allora lascia stare.... io ho una vespa con bitubo anteriore e un cif sport dietro, non va male ma viaggio sempre da solo. nell'altra ho due sebac e la vespa e tutta un altra cosa. ne sono soddisfatto per il rapporto qualita prezzo ma la prima ha un altra stabilità .

poi ricorda che chi piu spende meno spende....

Inviato

io non ho i bitubo, ma sarà il mio prossimo acquisto... non ho mai sentito una persona lamentarsi dei bitubo, tutti ne sono molto contenti, mentre dei sebac ci sono molti che si lamentano, come per i cif e i carbone. D'altronde te lo ha detto anche bibo che più spende meno spende :)

Inviato

Una volta facevano anche i fournales ed i paioli, anche se non li ho mai provati i fournales son senza molla e i paioli mi sembra costavan + dei bitubo...

Il bitubo ce l'ho solo al posteriore, Sebac davanti (dopo un anno lo sento scarico...). Col Bitubo la vespa ha acquisito molta + stabilità , la sento + sicura in curva e + "piacevole" sulle buche. Viaggiando in 2 il padellino a volte tocca (meno che col sebac posteriore cmq...) ma devo ancora provare a indurire... ciao

Inviato

Pure io devo decidermi a fare la spesa.....e sono + che propenso x i bitubo.....

Ma volendo comprare la coppia e non sapendo ancora se mettere il freno a disco sull'ant. non mi sono ancora deciso!!!

Cmq a me con gli originali in 2 fa proprio "pena"...

con le buche ma sopratutto in curva con l'ammo dietro sembra di andare in gondola(normale).....

xro' da quando ho cambiato le gomme(da originali a S1) già è cambiato "l'assetto-gondola".........

ma scusa in curva come fai a toccare con il padellino....GEOTUBO?????????????????? :D

Io tocco di "tutto" ma il padellino.....makke!!

Quando ho provato la SIP x una settimana, son dovuto andare con i piedi di piombo se no l'avrei rovinata di brutto(con quel che costa) abbituato con la padella Plus!!!!!!

Inviato

bitubo davanti = perfetto....i 120├óÔÇÜ┬¼ meglio spesi x il PX

sebac dietro= buoni...non molto dolci, ma sono regolabili e a metà regolazione sono abbastanza duri da evitare l'ondeggio del culo in curva...dopo 3000km sono ancora ok...

Inviato

il fatto è che in banca ho non ho un conto corrente,ma un debito che non corre da nessuna parte :-)

i bitubo sono ovviamente meglio,ma il prezzo superiore ai 150 euri con la necessità di una rettifica sono troppi...

ora è stagione di passi e se devo apettare fino a fine estate per comperare gli ammortizzatori non mi servono a granchè,però anche fare una spesa seria e per intanto girare come ho sempre fatto,ha un senso...dovrò pensarci bene...

Inviato

ma scusa in curva come fai a toccare con il padellino....GEOTUBO??????????????????

Gannea c'ho ank'io la padella Plus, in 2 la padella mi tocca di brutto nelle buche! Anche ad andamento lento... Certo forse son i 160Kg di zavorra o gi├â┬╣ di lì...

Ho preso solo il posteriore xkè vorrei montare una forca quartz...

i bitubo sono ovviamente meglio,ma il prezzo superiore ai 150 euri con la necessità di una rettifica sono troppi...

xò fabius conta che i Bitubo prima di dover esser rigenerati durano degli anni, e intanto te li godi!

Certo, i soldini son sempre un problema... (tra parentesi se passi di qui forse posso trovarli a 110 euri l'uno...)

Inviato

@geoturbo:

really???

Posso aggiungermi, se eventualmente li trovi a quel prezzo?

Grazie

Inviato

Come dice bibo35, Cif rosso dietro, bitubo davanti.

Il CIF dietro è ottimo, ha un solo problema, una molla spanciatissima che tocca sulle gomme più larghe (almeno sull'et3)...io ci avevo messo sù la doppia molla dritta di un vecchio bitubo ad olio, ed era perfetto!

Anzi, sull'et3 mi sembrava anche troppo duro, quindi sul px dovrebbe essere giusto.

• 5 mesi dopo...
Inviato
FurlanPx

Inviato: 06 Giu 2005 - 11:41

--------------------------------------------------------------------------------

io non ho i bitubo, ma sarà il mio prossimo acquisto... non ho mai sentito una persona lamentarsi dei bitubo, tutti ne sono molto contenti, mentre dei sebac ci sono molti che si lamentano, come per i cif e i carbone. D'altronde te lo ha detto anche bibo che più spende meno spende

Ragazzi per piacere sapete se questa ditta Carbone ha un sito web??? :?: Avreste un contatto con questa ditta? Per piacere aiutatemi. :roll: Grazie a tutti :wink:

Inviato

Vorrei aggiungere una cosa le nuove vespe hanno degli ammortizzatori un pò più lunghi delle vespe vecchie..

questo lo so perchè ho un px del 2005 e a 300km mi si e schiattato l' amm

la piaggio mi ha fatto arrivare il pezzo e ho chiesto al mio meccanico perche nn me lo avesse anticipato lui (visto che è un mio amico da quando ho 12 anni), mi ha risp che nn ne aveva perchè l' ammortiz<zatore e diverso più lungo e me lo ha fatto confrontare con uno vecchio.

gli ho chiesto se potevo cmq montare i bitubo mi ha risp di no perchè per me li dovranno rifare

a voi la Parola

Inviato

a quel che mi risulta in Sip li vendono i bitubo per PX MY...o almeno così li spacciano...

in effetti complessivamente però l'ammortizzatore posteriore è più corto di quello originale di circa 1 Cm...

alla fine li ho comperati Si,vanno veramente meglio...sono competamente diversi:senti tutto quello che succede sotto le ruote.E anche in due tengono botta su sconnesso e pavè.Però purtroppo mi pare che sullo sconnesso in curva da solo la vespa tenda a comportarsi peggio:è facile perdere il controllo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...