Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Inviato 7 Giugno 2005 la mia cosa 150, oggi che volevo andare a farmi un giro dopo aver pulito il carburo, cambiato batteria ecc ecc non ne voleva saperne di partire sta.... ( prima partiva) in più, perde un pò di benzina dal lato motore...ora, probabilmente ho smanettato troppo con la vite del rubinetto manuale, è per questo che perde benzina? oppure un problema col galleggiante come mi aveva detto il buon Tormento? ( a proposito, ciao!) per il fatto che non partiva invece cosa potrebbe essere? di benzina dentro non ce n'era molta, ed era stata per qualche giorno in una tanica, potrebbe essere che ha perso qualcosa? oppure ho toccato e sregolato la vite del minimo? help, l'ho appena comprata e per un motivo o per l'altro l'ho usata pochissimo. ciao Cita
Tormento Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Inviato 7 Giugno 2005 se hai paura di aver smanettato troppo con la vite avvitala tutta e svita di 2 giri e mezzo, non di +... quando hai sistemato il carburatore hai controllato che il galleggiante non fosse forato e galleggiasse e hai sostituito lo spillo montato su esso con uno con la testa arancione ? potresti perdere benzina per questo motivo oltre che per la vite troppo svitata... oppure come sulla mia se non hai rimesso il fermo al tubo benzina perde da lì, sulla mia guarnizione e spillo sono ok, ma ogni tanto perde da lì... la vite del minimo avvitala tutta e svita di due giri e mezzo. se continua ad avere problemi a partire e sei sicuro di aver rimontato bene tutto il carburo , inclinala per un p├â┬▓ sul lato destro (10 secondi non un'ora...) e vedi se parte... se parte dopo ti dico che c'├â┬¿ che non v├â ... piuttosto hai riattaccato i due contatti nella scatola nera ? non ├â┬¿ che staccandoli hai tirato anche gli altri fili e ti si sono staccati dalla bobina (la scatoletta blu dietro al motore) ? controlla ciao Cita
grassochecola Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Inviato 7 Giugno 2005 ...Per quanto riguarda la perdita: verifica che la vite da 10 (credo) testa esagonale che fissa il rubinetto al carburatore sia stretta. La mia ogni tanto perde da lì e la benzina cola... Cita
Tormento Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Inviato 7 Giugno 2005 non solo la tua... io ho risolto con una goccia di frenafiletto medio e mi sono tolto la paura... cmq quel punto lo avevo dimenticato. ciao Cita
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Inviato 7 Giugno 2005 ragazzi anch'io ho il medesimo problema di perdita, ma la chiazza che si forma a terra è abbastanza grande....ora provo a cambiare la guarnizione della vite del rubinetto, metto una bell fascetta d'acciaio e poi..... Cita
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 ok grazie ragazzi adesso proverò queste cose...sperèm, vi farò sapere... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini