Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite gabriele2
Inviato

CIAO HO ACQUISTATO UN PX 125 DEL 1987 IN BUONE CONDIZIONI; L'UNICO PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO è LO SPEGNIMENTO NEL SENSO CHE LA MIA VESPA NON SI SPEGNE CON LA CHIAVE E SONO COSTRETTO A FARLA "MORIRE" DI FRIZIONE! SECONDO VOI è UN PROBLEMA ELETTRICO???

 
Inviato

lo spegnimento della vespa avviene, contrariamente a quanto si pensi, cortocircuitando il filo dell'accensione. probabilmente qualche meccanico in cerca di guasti elettrici ha provveduto a disconnettere uno dei fili che troverai nella scatolina che si trova sopra la ventola del motore. ricollegando i lfilo la chiave dovrebbe spegnere la vespa. ciao Bubbo

Ospite gabriele2
Inviato

GRAZIE BUBBO ....SECONDO TE è UN LAVORO SEMPLICE O NECESSITA DI UNA VISITA DAL MECCANICO^^^??? GRAZIE ANCORA CIAOO

Inviato

il lavoro e' semplice, svita la vite al centro della scatolina nera. si aprira come un libro e collega l'eventuale filo staccato, diversamente vedi se il blocchetto di accensione abbia qualche filo staccato. Attenzione pero'; ti ribadisco che la vespa si spegne portando a massa il filo di accensione, se qualcuno lo ha staccato di proposito forse il filo che passa all'interno della scocca andava a toccare a massa da qualche parte e spegneva inavverttamente la vespa ciao .Bubbo.

Inviato

io penso che il faston staccato sia con max probabilità quello del filo dell'accensione (color verde) sul blocchetto dell'accensione a chiave, sul manubrio.

Oppure anche il filo di massa (color nero), sempre li

Con le vibrazioni anche il mio si è staccato da solo, più di una volta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...