Ospite gabriele2 Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 CIAO HO ACQUISTATO UN PX 125 DEL 1987 IN BUONE CONDIZIONI; L'UNICO PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO è LO SPEGNIMENTO NEL SENSO CHE LA MIA VESPA NON SI SPEGNE CON LA CHIAVE E SONO COSTRETTO A FARLA "MORIRE" DI FRIZIONE! SECONDO VOI è UN PROBLEMA ELETTRICO??? Cita
Ospite Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 lo spegnimento della vespa avviene, contrariamente a quanto si pensi, cortocircuitando il filo dell'accensione. probabilmente qualche meccanico in cerca di guasti elettrici ha provveduto a disconnettere uno dei fili che troverai nella scatolina che si trova sopra la ventola del motore. ricollegando i lfilo la chiave dovrebbe spegnere la vespa. ciao Bubbo Cita
Ospite gabriele2 Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 GRAZIE BUBBO ....SECONDO TE è UN LAVORO SEMPLICE O NECESSITA DI UNA VISITA DAL MECCANICO^^^??? GRAZIE ANCORA CIAOO Cita
Ospite Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 il lavoro e' semplice, svita la vite al centro della scatolina nera. si aprira come un libro e collega l'eventuale filo staccato, diversamente vedi se il blocchetto di accensione abbia qualche filo staccato. Attenzione pero'; ti ribadisco che la vespa si spegne portando a massa il filo di accensione, se qualcuno lo ha staccato di proposito forse il filo che passa all'interno della scocca andava a toccare a massa da qualche parte e spegneva inavverttamente la vespa ciao .Bubbo. Cita
Ospite Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 io penso che il faston staccato sia con max probabilità quello del filo dell'accensione (color verde) sul blocchetto dell'accensione a chiave, sul manubrio. Oppure anche il filo di massa (color nero), sempre li Con le vibrazioni anche il mio si è staccato da solo, più di una volta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini