Ospite Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 Ho un PX 200 del 1986 a cui ho fatto sostituire la frizione, perchè slittava, da un meccanico.Dopo 6 mesi(!!!!!!!)me la restituisce el a frizione stacca male o bruscamente o con un rumoraccio tipo grattugia.Ora ho sostituito i dischi in sughero da solo, li ho tenuti a bagno d'olio prima di montarli, ho ustao olio minerale 10W30, ma dopo il primo collaudo positivissimo, alcuni giorni dopo si ripresenta lo stesso problemi: o la lasci dolcemente o si sente questo stacco improvviso con annessa grattugia.Qualcuno sa dirmi perchè?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 A dimenticavo, la frizione è a 7 molle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 Hai pensato al parastrappi ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 NO :QUAL'E' PER FAVORE? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 il parastrappi è posto all'interno dell'ingranagio che accoppia con quello della frizione. All'interno ci sono delle molle che come dice la parola para strappi , accudiscono il rilascio della frizione e l'innesto delle marce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PX177 Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 Potrebbero essere i parastrappi ma se hai cambiato i dischi in sugero e per un p├â┬▓ non l'ha fatto, il problema dovrebbe essere la frizione. Ci sono alcune regole da seguire per rifare la frizione: -Devi controllare la rondella in rame che non deve eseere troppo consumata e la boccola in rame che deve essere fissa, non deve girare ne ballare, se gira bloccala con della loctite se balla cambiala e quella nuova bloccala sempre con loctite. -I dischi d'acciaio se son piatti cambiali perch├â┬¿ devono essere incurvati. -Controlla la campana perch├â┬¿ i dischi di sughero devono scorrere bene senza bloccarsi, la sede della campana deve essere liscia, e non rovinata. -L'ultimo disco di sughero deve entrare con fatica perch├â┬¿ ha la funzione di tenere insieme la campana agli alti giri. -Quando assembli il pacco frizione devi far combaciare il foro piccolo della campana con il foro piccolo del piatto molle. Non dovrei essermi dimenticato nulla, ricontrolla tutto per bene e prova la vespa così, perch├â┬¿ per cambiare i parastrappi devi aprire il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Grazie per le risposte, ma avevo gia' provata a rismontarla ed è bastato allineare i due fori!!!!Ho fatto 40 km in due sopre e non ho avuto problemi...speriamo bene.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteX Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Altre cause possono essere: Boccola di ottone consumata, va' sostituita sempre insieme ai dischi e alla rondella di ottone sotto ai dischi. Campana della frizione con microvenature, questo e' pericoloso rischi che prima o poi si apre del tutto, questo succede se non si usano dischi originali che entrano a sforzo come ti ha spiegato PX177. Sono controlli che i meccanici non fanno spesso. Se hai risolto solo allineando i fori meglio cosi'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppe Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2004 PX177 scrive: Ci sono alcune regole da seguire per rifare la frizione: -Devi controllare la rondella in rame che non deve eseere troppo consumata e la boccola in rame che deve essere fissa, non deve girare ne ballare, se gira bloccala con della loctite se balla cambiala e quella nuova bloccala sempre con loctite. Io ho già cambiato più volte la frizione ma di rondelle di rame non ne ho mai viste. Come devono essere, dove vanno montate e a cosa servono visto che non ho mai avuto problemi fino ad ora? A rimanere senza cosa può succedere? Ciao Beppe Salute a tutti e grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2004 CI RISIAMO:dopo aver riallineato i fori di riferimento, ha funzionato bene.Ora però se lasci velocemente la frizione rifaò il rumoraccio e stacca improvvisamente.Che mi tocchi aprire il blocco motore per verificare il parastrappi???(però la rondella di ramme e consumata e la boccola in rame si muove bene sull'albero frizione))) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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