Ospite teedd Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 Ciao a tutti! questi giorni dovrei acquistare (se mi conviene) una 125 primavera prima serie completamente originale. il proprietario ha i documenti ma non la targa. non so se è radiata o se semplicemente è andata persa. è molto complicato e costoso il processo per rimetterla in strada? ciao ragazzi e grazie x lo spazio! Cita
GiPiRat Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Prima di tutto devi fare una visura al PRA con il numero di targa per vedere se risulta in vita oppure no. Se risulta in vita, il proprietario intestatario deve fare denuncia di smarrimento della targa (sicuro che c'è anche il CdP o Foglio complementare, vero?) alla questura o ai carabinieri e poi, con la copia della denuncia, deve andare alla Motorizzazione per chiedere una visita di collaudo per reimmatricolazione per smarrimento di targa. Se non risulta in vita, ne parliamo dopo che hai verificato. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 oggi ho scoperto una cosa che mi sa di incredibile!! praticamente è un 125 ma è immatricolata x 50!!! ma è possibile???????? mi devo procurare il numero di telaio? ted Cita
Ospite tedd Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 oggi ho scoperto una cosa che mi sa di incredibile!! praticamente è un 125 ma è immatricolata x 50!!! ma è possibile???????? mi devo procurare il numero di telaio, giusto? ted Cita
GiPiRat Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Caro tedd, i ciclomotori non si immatricolano e non hanno targa (il contrassegno dei ciclomotori è intestato alla persona e non segue il ciclomotore in caso di vendita). Sei sicuro che non si tratti di una vespa 50cc. a cui è stato messo un motore 125cc. e poi resa esteticamente uguale ad un targato? Dici che ci sono i documenti, cosa c'è scritto sopra? Oltre al numero del telaio devi verificare anche la sigla scritta subito prima del numero. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Ciao Gino! grazie mille x l'interesse! mi sono procurato il numero di telaio che stava sul libretto e sembrerebbe un primavera del 67. Ho notato l'estetica del telaio e possiede il cassettino porta oggetti sul lato sinistro delle carene. è un dettaglio importante??? grazie ancora! ted Cita
collet Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 allora è 125 se ha il cassettino. in base a cosa affermi che è un 125 immatricolato x 50?????????????????????????????????????????????????????????????????? Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 me l'ha detto il proprietario!!! lui lo usa senza targa!!! sai, quì ognuno fa un p├â┬▓ come gli pare per├â┬▓ io lo voglio prendere senza avere problemi e soprattutto portarlo al suo splendore originale!!! non ci capisco pi├â┬╣ nulla!! secondo voi ├â┬¿ possibile acquistarlo, dichiarare che sonon andati persi libretto e targa e andare direttamente all asi o all fmi? o mi sono perso qualche passaggio???!! scusate lo stress!!!!!!!! Cita
GiPiRat Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Hai detto che ha i documenti, sopra dovrebbe esserci scritto il numero di targa (se è un 125cc.), con quello vai al PRA e chiedi una visura. Poi si vedrà cosa fare. Comunque, anche se non ha targa, si può immatricolare come moto storica, però devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (in ogni caso!) con il tipo che te la vende. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 ok! quindi dovrei andare da un notaio col tipo, farmi fare una scrittura privata e portare il tutto alla fmi??? grazie ancora! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini