Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo lumi a voi esperti.

A seguito di una botta, la lancetta del tachimetro si e` bloccata a 50 Km/h. Vorrei provare ad aprire e smuoverla per vedere se si sblocca. Tutto il resto della strumentazione funziona.

La vespa e` una vecchia PK, con la strumentazione rotonda. Purtroppo non riesco a smontare il blocco di strumentazione con la semplice pressione, non va ne` su ne` giu`. Il meccanico dice che e` sigillato e non si puo` aprire, ma non mi fido del tutto.

Vi sarei molto grato per qualunque suggerimento.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao.

io ho smontato il contachilometri del mio p 125 x dell'81 e oltre a revisionarlo(oliarlo,eliminare l'errore di 5km\h che faceva ecc..)l'ho pure personalizzato cambiando il fondino(da nero a bianco sportivo)!!!di solito son composti da la scatola sotto dove si infila il filo(sembra 1 scatola di simmental vuota...)e il coperchio dove c'e' il vetro.all'interno c'e' lo strumento.il coperchio e' chiuso e sigillato a mo' di tappo corona delle bottiglie per intenderci.non dovrebbe esserci colla o silicone.prova con calma magari in casa seduto tranquillo(e' 1po delicato)a allargare o trovare il punto di chiusura e sforzandolo poco alla volta allarga il coperchio finche' ti si stacca.poi sotto dove entra il filo dovrebbero esserci delle vitine che tengono lo strumento appoggiato al fondo....e poi...e' 1 puzzle...smonta e cerca di capire la causa del tuo guasto!con calma lo risolvi vedrai.

scusami la confusione ma e' + facile farlo che spiegarlo

ciao

D.D.T.73

Inviato

Grazie DDT73,

insistendo sono riuscito a togliere il "tappo corona". Poi ho scollato il coperchietto in vetro e ho avuto accesso all'interno. Purtroppo non ho potuto fare molto altro che provare a smuoverlo con le dita. Non so come si possa accceder all'interno, ma sospetto si debba rompere la guaina in gomma su poggia il coperchietto. Ho quindi portato il pezzo da un meccanico (specializzato in tachimetri) e dice che ci sara` da cambiare la campana, spesa 40 euro circa. :-(

ciao,

pongol

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...