Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite alexplus

ciao a tutti ,stasera ritiro un px 125 dell '80 e nel giro di qualke settimana vorrei apportare qualche modifica!innanzitutto il motore e qui mi abbandono nelle vostre esperienze:la vespa la userei quasi sempre in 2 e vorrei che durasse un bel po di km!quale la via di mezzo tra affidabilità e prestazioni?se non faccio i vari lavori al carter(non sarei in grado penso)rende cmq qualcosa o meglio se li faccio?mi sapreste dire qualke prezzo di motore e se è ordinabile via internet?messo il motore aggiungerei una marmittina che non sgami troppo con la pula e che mantenga un rumore accettabile!che mi consgliate?prezzi ?grazie a tutti

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma hai provato a cercare sul forum? ogni settimana arriva qualcuno con lo stesso quesito.

se non fai lavori ai carter monta un DR e il resto marmitta compresa lascia tutto originale.

se la vespa è usata forse conviene rifare il motore, quindi lo apriresti e a quel punto compra un Pollini (o quel che preferisci) e lavora i carter (cerca sul forum è tutto spiegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ok li ho letti ,ma è cosi difficile lavorare i carter??come si fa?meglio se mi metto nelle mani di un meccanico!è possibile sapere un sito dove comprare un motore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un trapano? magari con una prolunga flessibile? hai delle fresette x alluminio? (be quelle comprale) hai la mano un po' ferma?

be se hai tutto puoi farcela, mi raccomando dovresti togliere i cuscinetti una volta aperto il motore e rimonterne di nuovi solo a lavoro finito per evitare che la limatura faccia danni.

prendi il motore smontato e accoppi i carter, su questi ci metti la guarnizione del cilindro che devi adattare (per il DR non serve far niente) e segni la parte di troppo dei travasi con un punteruolo. riapri tutto e cominci a scavare con le fresette, io ho usato anche lime da ferro per rifinire. devi fare in modo che montando il cilindro il metà carter i travasi del cilindro e quelli del carter combacino per far passare meglio la benzina. ti assicuro che è più facile da fare che da scrivere.

un motore ti conviene comprarlo usato con 100-150 euro lo trovi completo ma da revisionare, prova sul mercatino, nuovo costa un esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, SS tartaruga, ma per l'albero motore e la valvola di aspirazione?

E' davvero cosi facile, anche la prima volta?

Te lo chiedo xchè devo farlo anch'io x la prima volta e temo di fare dei danni, per questo non l'ho ancora fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...