Ospite alexplus Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 ciao a tutti ,stasera ritiro un px 125 dell '80 e nel giro di qualke settimana vorrei apportare qualche modifica!innanzitutto il motore e qui mi abbandono nelle vostre esperienze:la vespa la userei quasi sempre in 2 e vorrei che durasse un bel po di km!quale la via di mezzo tra affidabilità e prestazioni?se non faccio i vari lavori al carter(non sarei in grado penso)rende cmq qualcosa o meglio se li faccio?mi sapreste dire qualke prezzo di motore e se è ordinabile via internet?messo il motore aggiungerei una marmittina che non sgami troppo con la pula e che mantenga un rumore accettabile!che mi consgliate?prezzi ?grazie a tutti alex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 ma hai provato a cercare sul forum? ogni settimana arriva qualcuno con lo stesso quesito. se non fai lavori ai carter monta un DR e il resto marmitta compresa lascia tutto originale. se la vespa è usata forse conviene rifare il motore, quindi lo apriresti e a quel punto compra un Pollini (o quel che preferisci) e lavora i carter (cerca sul forum è tutto spiegato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 se cerchi un po nel forum la risposta sarà : 177 DR / POLINI Ciao, Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 ...ok li ho letti ,ma è cosi difficile lavorare i carter??come si fa?meglio se mi metto nelle mani di un meccanico!è possibile sapere un sito dove comprare un motore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 hai un trapano? magari con una prolunga flessibile? hai delle fresette x alluminio? (be quelle comprale) hai la mano un po' ferma? be se hai tutto puoi farcela, mi raccomando dovresti togliere i cuscinetti una volta aperto il motore e rimonterne di nuovi solo a lavoro finito per evitare che la limatura faccia danni. prendi il motore smontato e accoppi i carter, su questi ci metti la guarnizione del cilindro che devi adattare (per il DR non serve far niente) e segni la parte di troppo dei travasi con un punteruolo. riapri tutto e cominci a scavare con le fresette, io ho usato anche lime da ferro per rifinire. devi fare in modo che montando il cilindro il metà carter i travasi del cilindro e quelli del carter combacino per far passare meglio la benzina. ti assicuro che è più facile da fare che da scrivere. un motore ti conviene comprarlo usato con 100-150 euro lo trovi completo ma da revisionare, prova sul mercatino, nuovo costa un esagerazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2005 ok, SS tartaruga, ma per l'albero motore e la valvola di aspirazione? E' davvero cosi facile, anche la prima volta? Te lo chiedo xchè devo farlo anch'io x la prima volta e temo di fare dei danni, per questo non l'ho ancora fatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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