Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da titolo, in che marcia la mettono x fare la prova di velocit├â ? io ho un 50 special ... ma su ha un 125 et3, strozzando il carburatore e mettendo un fermo sul cavo gas, sono riusito a portare la velocit├â sotto i 50 km/h ma se ben lanciato a questa velocit├â in 4├é°marcia riesce nonostante tutto a superarli di poco ma quanto basta per rompere i maroni, volevo sapere a che marcia ti fanno mettere la vespa quando la mettono sui rulli. tutto qua'. cosi' strozzo quanto basta x non destare sospetti.

enrico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

partono dalla prima e arrivano fino alla quarta. Ti consiglio di scarburarla molto ingrassando esasperatamente gli alti, perchè il cavo bloccato lo sentono accelerando. mettigli un gigler da 120. la vespa non può superare i 45 km/h e non i 50

saluti!

Inviato

scusa, ma perche' non puo' superare i 45? il cinquanta special originale li superava tranquillamente i 50 ... nel contakm mi segnava i 55-60 a manetta!!!!! ed era tutto originale lo giuro. che cosa è un gigler da 120? non ti riferirai al getto del massimo?

ho notato che agendo anche sullo scarico rallenta un casino, se diminuisco la sezione del collettore di scarico?

altra domanda, negli scooter moderni ci sono i cosi' detti FERMI, che cosa sono? sono delle riduzioni in diametro del collettore carburatore? si puo' fare x la vespa???

enrico

enrico

Inviato

I fermi dei frullatori consistono in una rondella e un diaframma allo scarico. La rondella limita l'apertura del variatore (quindi accorcia i rapporti) mentre il diaframma strozza lo scarico. Che io sappia è tutto qui!!! Sui motori a iniezione diretta (Ditech, Purejet etc...) dopo il primo tagliando, molti rimappano pure la centralina...

ciao

Inviato

MAH .... il motore del mio 50ino era originale, e a memoria li superava i 50 ne sono sicuro, di poco ma li superava, i 45 alla grande. ed il motore era pure spompato, non aveva ripresa. mi sembra poi che la prova abbia anche un tempo limite vero? tot sec. a manetta.

enricoù

Inviato

Sarà stato originale, ma non è che gli avevano tolto la flangia? Il mio Peugeot 304 passò dai 45 scarsi ai 70 km/h con questo piccolo espediente (correva l'anno 1972 . . . ).

Ciao, Gino

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...