Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite mbkgrifo

Buongiorno,

Cercavo lumi circa un 1985 PK ETS 125 12v. (in origine marmitta a siluro, carb. 20, strumento & comandi elettrici type PX con ind. benzina, freno ant. doppia oliva, frecce) di cui sono entrato in possesso.:

Il motore è stato sostituito col blocco Primavera (non chiedetemi come!!!). Le centraline/bobine lato motore sono posticciamente attaccate, e sembrano quelle originali adattate (malamente), ma non sono riuscito ad avviarla. Il Primavera non è forse a 6v? Lato marmitta è stata adattata (malamente) una Proma non silenziata.

La carrozzeria/vernice è bella, la sella in ordine.

Le mie domande.:

1) Vorrei rimettere in moto il tutto, ma ho visto che l'ETS è poco diffuso.: ho bisogno di motore e carter nuovi, o posso utilizzare alcune parti del Primavera? Posso disporre a costo zero di un blocco completo PK 50 XL, vedi domanda 5).

2) Ho visto dei PK/PKS 125, ma montano carb. 19. Posso utilizzare il carb. del 20 già in mio possesso, anche con eventuale elaborazione?

3) Per la marmitta devo usare un padellino (collettore marmitta originale impossibile da trovare, colgo l'occasione per montare la ruota di scorta) a Genova con l'espansione non fai cento metri. Presumo l'unica alternativa sia una Sito Plus?

4) I rapporti ETS vanno bene con un Gruppo Termico 130/aftermarket? O sono troppo lunghi se monto un cilindro PKS/XL di serie? Con tante salite e discese nella mia città va bene anche se rimane un po' corto.

5) Come Gruppo Termico vorrei un canna cromata, esiste qualche cosa?

Dovendo trovare anche un blocco motore completo, e visto lo scarso valore commerciale del mezzo in questione, come opzione alternativa a costo zero posso ottenere blocco motore PK 50 completo di elettronica.: potrei montare un grp termico cattivo (Zirri configurato "morbido", oppure il Polini 102 cc a doppia alimentazione) - anche se per cuffia piccola - lasciando invariati i rapporti? In tal caso che carburatore scelgo?

Obiettivo principale rimettere il tutto in strada, privilegiando affidabilità anche in due e tiro più che prestazioni.

Grazie in anticipo per qualsiasi info, tutta scienza che entra.

mbkgrifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao, ascolta, io ho un motore 125 pk a 12v, dall'ets dovrebbe solo cambiare l'albero motore ed il voleno perchè hanno il cono da 20mm e non da 19mm, i lresto è identico, impianto elettrico, clindro, carter e tutto, monta un padellino originale pk, se voui è completo e funzionante, io lo vendo perchè sulla mia special ho già il 130, se ti interessa fammi sapere a:

keung01@hotmail.com

ho anche tante altre cosa come 102polini, primarie rapporti, marmitte ecc...

ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...