Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che cmq devi smontare il tacchimetro perchè la lampada è dentro. Io l'ho cambiata qualche settimana fa perchè avevo aperto il tacchimetro vistoche non funzionava + la lancetta e visto che la lampadina era molto scura l'avevo sostituita ma non ricordo se è possibile sostituirla senza aprire il tacchimetro. aprire il tacchimetro è un po rognoso perchè si rishcia di rovinarlo bisogna allargare l'anello...

Inviato

Infatti anche a me sembra con non sia immediata la sostituzione;cosa serve per aprire il contachilometri?

Inviato

ma state scherzando?

allora.

1) aprire il cupolino

2) ribaltare il cupolino

3) sotto al tachimetro c'è un cosino cilindrinco in cui entra un filo giallo

4) facendo leva con un cacciavite e tirando con le pinze tirare via il cilindretto di metallo

5) sostituire lampadina

Inviato

Si può darsi... io l'ho sostituita quando ho aperto il contakm ma non ricordo se si poteva accedere anche dall'esterno. così a memoria non mi pare però se voi dite di si sicuramente sono io che non ricordo bene. Io avevo aperto il contakm per altri motivi e gia che c'ero ne avevo approfittato

Inviato

Quoto er quaja: basta alzare il cupolino e si trova il filo che va al cilindretto posto sulla sinistra: aggiungo solo che forse conviene staccare il filo prima di togliere il cilindretto con una pinza. E' una operazione da due minuti e un euro di lampadina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...