Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi come spero avrete ben capito posseggo 2 motori, uno elaborato con cilindro polini e l'altro originale con Dr. Il dr ha le fasce usurate mentre il polini il cilindro è rettificato con fasce e tutto nuovo, unico problema consumava tanto e non c'è stato verso di regolare la carburazione. smontandolo mi sono accorto che molto probabilmente si sono rovinati i paraoli interni al motore, in quanto ho trovato olio nel cilindro x non parlare dei travasi neri. Come faccio a pulire tutto sto schifo combinato dall'olio? Avevo pensato di mettere il polini sul motore originale, funzionerebbe bene? il getto gli va bene un 105 o un 116? (mi ritrovo questi) x il filtro che dovrei fare? forare al solito in corrispondenza del getto max?

Il polini deve essere necessariamente elaborato oppure potrebbe andare bene anche su motore originale? (in attesa di rimettere a posto l'altro motore) che mi consigliate grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuramente meglio di un px200 come prestazioni!

dipende dai punti di vista; il Polini ha un'accelerazione e una potenza paurosa, ma gira poco ai bassi sale subito di giri, non ha elasticità, il 200 è un micione che fa le fusa mentre allunga con una buona progressione sconosciuta alle altre vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che va meno del 200?? mmmmm :D
No! Dico che col Polini su carter normali non riuscivo proprio ad andare piano, il bello di quel motore era farlo andare su come un aeroplano, è velocissimo e potente, ma non riuscivo a guidarlo piano, sfruttando l'elasticità, ero sempre col gas aperto, come uno che cerca di fare la pole position ... col 200, visto che non tira in alto, sfrutto la grande elasticità, metto quarta e mi sento il motore che sale con progressione sino alla velocità massima, col Polini tiri la prima, la seconda, la terza e poi metti la quarta, non metti la quarta e scali il mondo di quarta.

Il Polini poi mi consumava anche meno del 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione cmq il polini messo su cosi ha lostesso dei buoni bassi..... poi io ne ho visto già 4-5 che vanno più dei px/rally 200....

Pensa che una volta con pxchello ed io montati sul px 177 (senza lavori) andavamo di piu di bellafrance da solo col px200e ahahaha :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...