Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salute illustri vespisti,

ho notato oggi un problemino nel far entrare le marce sulla mia cosa 150, allora, il problema è che quando schiaccio la frizione e sposto la "manopola" tende a muoversi il rivestimento in gomma e non tutto il blocco, ed è uno sbatti perchè mi tocca tirare come un dannato per inserire la marcia.

cosa mi consigliate? pensavo o di mettere degli spessori tra la gomma e il manubrio o di mettere dello scotch stretto forte sulla manopola, oltre ad ingrassare un pò le leve...

seconda cosa...

oggi ho fatto un piccolo giro e arrivato a casa sentivo un leggero odore di bruciato ( ma non era proprio bruciato) dal manubrio...forse è dovuto al problema di cui sopra?

ciao!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma la manopola in gomma è incollata al manubrio delle vespe?se sì allora dovrebbe essere quello il problema

Inviato

Non capisco se ti si è indurito o semplicemente gira la manopola e quindi fai + fatica. Nel primo caso potresti cambiare il cavo del cambio e/o ingrassarlo e ingrassare il selettore; nel secondo caso ti consiglio di cambiare le manopole (come ho fatto io) e metterne delle nuove, per sfilare e infilare le manopole utilizza dell'alcool (le manopole non sono incollate nelle Vespe). L'odore di bruciato non dovrebbe dipendere dal cambio.

P.S. se è da un po che non lo cambi sostituisci l'olio del cambio ( http://xoomer.virgilio.it/cosamelaviaggio/download/Manuale_uso/30-31.pdf )

Inviato

il cavo e il selettore ( è quello dentro il "cruscotto"?) li ho ingrassati, poi il meccanico mi ha regolato il filo frizione e adesso il problema è risolto, cmq penso che cambierò le manopole e l'olio, perchè, oltre a essere duro di per sè, girava proprio la manopola.

grazie ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...