VINC├âãÆ├é┬® Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 allora,mi spiego meglio:vespa ts125 con polini177,getto min55-160 apertura vite 3,5 giri,getto max 110. in 3├é┬░& 4├é°mi f├â questo piacevole, e al tempo stesso strano EFFETTO:tirando mi arriva ad un punto,come se avesse il lumitatore di giri,per poi un attimo dopo,entrare in una bella coppia per l'appunto effetto turbo,la domanda ├â┬¿ questa: sono grasso o magro di minimo? suppongo di stare bene di getto max,perche la candela ├â┬¿ di un bel color nocciola. THANKS A TUTTI!!!!!!! ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 Hai controllato di avere spento la valvola del NOS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiarodiluna Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 potresti essere leggermente grasso di massimo. che carburo/anticipo/marmitta hai? Ti consiglio di fare un foro del 5 sul filtro dell'aria, in corrispondenza del getto del massimo (dove la fusione di alluminio fa quell'ansa a forma di cuore). ciao chiaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 24 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 Bella quella del nos!!!! cmq chiaro il carburo ├â┬¿ quello originale(si20-20),anticipo originale,(21├é┬░-20├é┬░) se non ricordo male,anche se polini con quel gt consiglia,19├é┬░,ma non avendo un'attrezzatura precisa,preferisco mantenermi sulla tacca fissata dalla PIAGGIO,marmitta pure originale(no sito),i getti min-max li ho elencati sopra!!!!,VI PREGO AIUTATEMI,anche se la senzazione ├â┬¿ piacevole,vorrei esser certo di non mettere il motore in una condizione di stress!!!!! ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 metti un goniometro sull'albero e anticipala di 17° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 24 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 la storia del goniometro la conosco ,ma non so come usarlo,se magari mi spiegassi come fare te ne sarei grato!!!cmq SpallaCotta perch├â┬¿ 17├é┬░?? ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
├âÔÇÜ├é┬░FABIO├âÔÇÜ├é┬░ Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 HAHAHA!NOS! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 Secondo me sei magro di minimo, anche perchè 3,5 giri mi sembrano troppi...Io avevo lo stesso problema sul mio 177 e adesso va che è una meraviglia. mi sono limitato a chiudere la vite dell'aria (quella dietro) di poco e non ho avvertito più il problema. Cmq ti decrivo i miei sintomi, magari sn simili: Difficoltà a tenere il minimo a motore freddo, singhiozzamenti in progressione, spinta incredibile a cominciare da metà acceleratore in poi. Diagnosi: Fino a metà acceleratore la miscela era troppo povera di benzina, quindi in camera nn scoppiava un bel nulla, invece quando il carburatore lavorava di getto max tutto bene, tanto che se la tenevo su di giri era tutto a posto... ...Spero di essere stato utile... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Perfetto -2IS- mi trovo in pieno con te ,tranne il mantenere il minimo a freddo(l'ho alzato un po) cmq dinuovo tanti THANKS,e prover├â┬▓ a fare come dici!! ciaoVINC├â┬® P.S.st├â carburazione in teoria pare una ca.....!??a,ma poi in pratica ├â┬¿ tutta un'altra storia!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maver.c Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 veramente quella vite più è aperta, più ingrassi... fai come dice l'ing. chiarodiluna, ma parti inizialmente con un buco più piccolo, magari da 2mm. e se non basta sei sempre in tempo ad allargare. Come già detto dall'ingegnere, deve essere precisamente sopra il getto del max. Ciao maver.c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Scusate, ma se quella vite regola il flusso di aria del minimo e quando è tutta chiusa (avvitata) nn entra aria, come fa ad ingrassare quando si svita??? Forse mi sbaglio...ditemi voi Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Che io sappia quando si svita si smagrisce!!! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 26 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 anche io -2IS- come maver.c so che pi├â┬╣ sviti,e pi├â┬╣ ingrassi,magari il malinteso nasce dal fatto,che tu attribuisci a quella vite,solo la regolazione dell'aria, mentre molti, e pure tanti meccanici,con la suddetta, regolano il flusso di aria+benza al minimo.Addirittura molti la chiamano"regolazione del flusso di FINE ARIA BENZINA".CMQ detto questo,dichiaro:non ci st├â┬▓ capendo pi├â┬╣ niente!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto pure il foro sul filtro,come consigliatomi da chiarodiluna,ma non ├â┬¿ cambiato niente. P.S.quel tappetto che copre la tanto menzionata vite,pu├â┬▓ fare la differenza???(con e senza) ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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