Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora,mi spiego meglio:vespa ts125 con polini177,getto min55-160 apertura vite 3,5 giri,getto max 110. in 3├é┬░& 4├é°mi f├â questo piacevole, e al tempo stesso strano EFFETTO:tirando mi arriva ad un punto,come se avesse il lumitatore di giri,per poi un attimo dopo,entrare in una bella coppia per l'appunto effetto turbo,la domanda ├â┬¿ questa: sono grasso o magro di minimo? suppongo di stare bene di getto max,perche la candela ├â┬¿ di un bel color nocciola. THANKS A TUTTI!!!!!!! ciaoVINC├â┬® :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella quella del nos!!!! :D cmq chiaro il carburo ├â┬¿ quello originale(si20-20),anticipo originale,(21├é┬░-20├é┬░) se non ricordo male,anche se polini con quel gt consiglia,19├é┬░,ma non avendo un'attrezzatura precisa,preferisco mantenermi sulla tacca fissata dalla PIAGGIO,marmitta pure originale(no sito),i getti min-max li ho elencati sopra!!!!,VI PREGO AIUTATEMI,anche se la senzazione ├â┬¿ piacevole,vorrei esser certo di non mettere il motore in una condizione di stress!!!!! ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei magro di minimo, anche perchè 3,5 giri mi sembrano troppi...Io avevo lo stesso problema sul mio 177 e adesso va che è una meraviglia. mi sono limitato a chiudere la vite dell'aria (quella dietro) di poco e non ho avvertito più il problema. Cmq ti decrivo i miei sintomi, magari sn simili:

Difficoltà a tenere il minimo a motore freddo, singhiozzamenti in progressione, spinta incredibile a cominciare da metà acceleratore in poi.

Diagnosi:

Fino a metà acceleratore la miscela era troppo povera di benzina, quindi in camera nn scoppiava un bel nulla, invece quando il carburatore lavorava di getto max tutto bene, tanto che se la tenevo su di giri era tutto a posto...

...Spero di essere stato utile...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto -2IS- mi trovo in pieno con te ,tranne il mantenere il minimo a freddo(l'ho alzato un po) cmq dinuovo tanti THANKS,e prover├â┬▓ a fare come dici!! ciaoVINC├â┬® :wink: P.S.st├â carburazione in teoria pare una ca.....!??a,ma poi in pratica ├â┬¿ tutta un'altra storia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente quella vite più è aperta, più ingrassi... fai come dice l'ing. chiarodiluna, ma parti inizialmente con un buco più piccolo, magari da 2mm. e se non basta sei sempre in tempo ad allargare. Come già detto dall'ingegnere, deve essere precisamente sopra il getto del max.

Ciao

maver.c

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io -2IS- come maver.c so che pi├â┬╣ sviti,e pi├â┬╣ ingrassi,magari il malinteso nasce dal fatto,che tu attribuisci a quella vite,solo la regolazione dell'aria, mentre molti, e pure tanti meccanici,con la suddetta, regolano il flusso di aria+benza al minimo.Addirittura molti la chiamano"regolazione del flusso di FINE ARIA BENZINA".CMQ detto questo,dichiaro:non ci st├â┬▓ capendo pi├â┬╣ niente!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto pure il foro sul filtro,come consigliatomi da chiarodiluna,ma non ├â┬¿ cambiato niente. P.S.quel tappetto che copre la tanto menzionata vite,pu├â┬▓ fare la differenza???(con e senza) ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...