Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

causa perdita goccia d'olio devo cambiare l'o-ring del braccietto della frizione, quello sotto la vespa per intenderci.....

due domande:

1)per cambiarlo devo smontare la molla di ritorno del suddeto braccietto...qlc l'ha mai fatto??, devo usare la vespa e non vorrei bloccarmi con qlc cazzata che posso anche rimandare.qlc consiglio sull'operaione??

2) il ricambista non li vende.dove li posso trovare?? ferramente??

grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora quelli io li ho trovati nel sacchettino della serie dei paraoli, insieme anche all'anellone grande del coperchio frizione e tutti gli altri or. per smontarlo basta che sviti i 3 dadi del coperchio frizione e sfili il braccio della frizione facendo attenzione a non perdere i vari pezzi. si beh smontare la molla è d'obbligo per sfilare il braccio ma non è nulla di che. una volta che hai tolto la molla ruoti il braccio di novanta gradi in modo da far uscire dalla sua sede la parte terminale che spinge sul piattello della frizione. lo togli e poi sfili tranquillamente il braccio. se vai qui trovi l'esploso: http://www.vcomevespa.it/schemi/wt_embrayage.jpg

ciao e se hai bisogno scrivi pure.

Inviato

grazie.si la frizione l'ho già smontata.mi serviva sapere se smontare quella molla mi avrebbe causato problemi e parolaccie ma mi sembra di capire dal tuo post che posso stare tranquillo.

domani mattina devo passare dal ricambista.quasi quasi mi compro il kit paraoli tanto con 45000 km mi sa che devo pensare di cambiarli per sicurezza.

per ora grazie.ciao.

Inviato

si io l'avevo trovato li dentro. ce ne sono parecchi e quello che ti serve è simile a quello del braccio che porta la camma del freno posteriore. solo che è più piccolo e lo riconosci perchè quello del freno ne ha uno gemello uguale, infatti il braccio del freno ne ha due uguali.

ciao

|pH|

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...