Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite tiribotti

:shock:

ho sentito dire che la vespa px vecchio modello e` afflitta

da seri problemi al tamburo post., nel senso che tende ad

ovalizzarsi rendendo scarsa la frenata facendo saltellare la ruota post.,

qualcuno mi sa dare qualche dritta?

cosa si puo` fare per risolvere il problema?

la mia px 125 arcobaleno restera` sempre cosi`?

1000 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...non e` che cambia qualcosa a livello di quote ciclistiche (es. attacco del motore/telaio o ammortizzatore/telaio) tra vecchio modello px e nuovo modello? perche` anche a me risulta che le nuove px hanno una frenata portentosa se paragonata ai vecchi modelli......ciao raga....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se saltella in frenata non sono le ganasce o il tamburo, probabilmente è l'ammortizzatore dietro scarico. Il cerchio ovalizzato non causa saltellamenti ma una frenata irregolare, come se a tratti frenasse e a tratti no.

ciao

mauropapa'

Link al commento
Condividi su altri siti

mauropapa` purtroppo l`ammortizzatore lo ho appena sostituito con un rms nuovo.

il problema non e` il cerchio (anch`esso appena sostituito) ma invece si ipotizzava il tamburo posteriore!!!

inoltre un operaio di un officina metalmeccanico (non conoscitore di vespa ma tecnicamente preparato) mi ha suggerito di verificare che l`asse del mozzo non sia storto

ciao a tuttt

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ho sbagliato, mi riferivi al tamburo, non al cerchio. Se hai l'asse della ruota storto lo vedi immediatamente. Se non hai qualcuno che ti puo' venire dietro mentre vai prova a mettere la vespa su un fianco e falla girare.

ciao

Mauropapa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...