Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sono quello del post sulla Cosa che si spegneva, a serbatoio quasi vuoto, quando ero in 4' su dei tratti lunghi.

oggi mi ha rifatto questo scherzetto, la lancetta del serb indicava poco sopra la riserva, a un certo punto è come se non arrivasse più benza, anche se dò gas non arriva, e inesorabilmente si spegne ( anche tenendo la frizione )

ma che caz.. ha? a parte che riesce a fermarsi sempre nei punti + brutti con le macchine che si divertono a evitarmi all'ultimo..

allora ho fatto benzina ( quando ha il serb pieno non lo fa più, e infatti poi nn l'ha + fatto) e..sorpresa! ho messo dentro 4 litri scarsi e la benzina sfiorava il foro...ma come è possibile se la lancetta segnava quasi riserva? ( e ok che nella Cosa non è molto preciso)

ipotesi ( molto di fantasia perchè proprio nn me ne intendo): possibile che ci fosse una bolla d'aria nel serbatoio ( ??), tubo benza troppo stretto/troppo largo? ( il mecca mi ha detto che come lunghezza è uguale al vecchio e non ha giri strani)

c'è un qualche collegamento elettrico tra galleggiante e emissione della benzina??

galleggiante che tappa il buco? ( la prossima ipotesi sarà l'intervento degli alieni ;-)

boh, boh boh, per il momento l'ho lasciata in box a meditare sui suoi problemi,

è successa a qualcun altro sta cosa?

ciao, e grazie in anticipo per l'aiuto!

Inviato

Effettivamente il serbatoio della Cosa è fatto in modo tale da rendere impossibile l'utilizzo dell'ultimo mezzo litro di benzina e comunque l'indicatore della riserva è preciso come i treni italiani...

Non è che hai il filtro benzina sporco che, ogni tanto, non fa passare il carburante?

Inviato

non ero in riserva, quantomeno la spia non era accesa e la lancetta non la segnava..

ma perchè con meno di 4 litri mi ha riempito il serbatoio??

poi scusate l'ignoranza, il filtro benzina è l'asticella arancione dentro il serbatoio??e quindi essendoci meno pressione per meno benza nn fa passare?

io insisto per gli alieni....

;-)

enrico

Inviato

per lo sfiato del tappo intendi il tubetto? visto che me l'hai ricordato volevo chiedere ai cosisti dove finisce il loro tubetto di sfiato, perchè il mecca quando mi ha rimontato il serbatoio il tubetto lo ha messo nel vano serbatoio, cioè, parte da vicino al tappo benza, come normale, e finisce dentro...boh, forse è normale, ma anchio avevo pensato al tubetto di sfiato ...che non sfiata!...ma perchè succede solo in quelle particolari situazioni??

enrico

Inviato

per pulire il filtro benzina devo proprio smontare il serbatoio? avevo letto in un vecchio post de IlMIchi che aveva usato stp octane booster per un problema simile al mio, solo che nn mi ricordo se era per il filtro, e non trovo + quel post, dite che se gli faccio quel trattamento basta ?

Inviato

cerca ILMichi e poi clicca sull'avatar, infine clicca su "tutte le discussioni", così vedi i suoi interventi e ritrovi quel che cerchi.

Per lo sfiato non saprei come funziona, ho da un mese una Cosa ma in garage ben ferma ... quando possibile ci metterò mano.

Inviato

Io avevo utilizzato stp, non per pulire il serbatoio ma per rimuovere lo sporco dal motore senza dover aprirlo, potrebbe essere appunto il tubo dello sfiato che rimontandolo è rimasto pinzato o schiacciato e quando hai il pieno la pressione della benzina riesce a farla scendere, invece svuotandosi si forma il "vuoto" e la benzina non scende; per verificare se è il tubetto quando te lo fa prova ad aprire il tappo del serbatoio e lasciandolo aperto vedere se riparte.

oppure potrebbe essere il filtro della benzina intasato; togli il serbatoio lo sviti lo pulisci ed è fatta, se continua a farlo non saprei cosa altro possa essere.

Non ho capito, o fa solo in 4°o anche in tutte le altre marce?

Inviato

ciao il michi, il tubetto di sfiato sono riuscito a farlo uscire, poi vedrò se era quello.

oggi ho comprato stp octane booster, e già che c'ero anche stp per benzina verde, che pulisce anche il sistema di alimentazione, spero ( ma non credo...) di risolvere il problema, mal che vada ho dato una pulita la motore, male non fa no?

(ma tu gl hai versato tutto il flacone? è per 50-60 litri!!!!eheh)

solo una cosa, il serb della cosa2 è di plastica come quello della 1 ? non ci sono problemi a usare sti additivi col serb in plastica?

per le marce si lo fa solo in quarta, sui tratti lunghi, poi riparte, il problema è che 2-300 metri dopo si rispegne.

vi farò sapere, domani vado a erba ( 50 km) spero non mi lasci a piedi... :shock:

ciao!

Inviato

bhe io l'ho fatto col vecchio stp in cui non c'erano indicazioni sul quantitativo da usare, quindi l'ho messo tutto, al serbatoio in plastica non dovrebbe dare problemi (anche la 2 lo ha in plastica). L'unica cosa non mischierei i 2 prodotti contemporaneamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...