Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un P150X con Polini 177 (+ travasi albero e valvola).

Il problema è che la mia vespa è sempre sporka nella parte posteriore del carter. Esce miscela dal foro di regolazione della carburazione del minimo... anche il filtro del'aria risulta essere piuttosto bagnato...

Potrebbe essere l'anticipo? (l'avevo regolato ad occhio sui 19°)

Escluderei le guarnizioni del carburatore, già cambiate...

HELP!!!

geoturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

controlla se esce benzina a motore fermo se lasci il rubinetto aperto, potrebbe essere lo spillo conico...per il resto è normale che con l'albero motore anticipato ci siano una certa quantità di rifiuti in aspirazione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Di grazia... sembra + complikato del previsto.

Proverò a posticipare un po' e vedere se diminuisce il probl...

Il getto max che ho su è del 122 ma la candela è nocciola, nn vorrei smagrire troppo...

Anche una errata carburazione potrebbe accentuare il problema?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il 122 è un pò pochino, inoltre per mia esperienza personale, per non avere problemi col polini 177 occorre stare un pò sul grasso, io con il padellino monto il 125....comunque i rifiuti all'aspirazione sono normali, a questo punto, dagli una pulita ogni tanto....poi, in effetti ogni motore ha una storia a sè...pensa un pò, il mio agli inizi sputacchiava un bel pò, mentre adesso rifiuta di meno....boh, la vespa è sempre la stessa, la uso sempre a manetta, bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai anticipato l'albero è normale che ai bassi regimi la miscela che viene ciucciata dentro venga poi sputata fuori dal filtro, è il motivo per cui è bagnato e per cui poi vedi le colature. E' una questione di fluidodinamica, di quanto hai anticipato l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tagliare l'albero di 20mm...

Perchè chiedevi superfede?

Forse xò ho aperto poco la valvola rispetto ai 2-2,5mm consigliati da Marco...

Ora ho ritardato un po' l'anticipo, e in questi giorni starò a vedere se perde meno.

Aloha,

geo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, ai bassi, se l'albero è molto anticipato (e il tuo lo è, andrebbe anticipato a 19, che è già parecchio), la miscela viene risucchiata nel carter dalla depressione appena si apre la valvola, ma siccome l'anticipo è elevato si crea un onda di contropressione che la risputa fuori, tipo una pallina che rimbalza, bagnando il filtro e colando poi fuori. Anticipando meno l'albero l'onda di contropressione si forma lo stesso, ma viene intrappolata dalla valvola che si chiude. OK?

L'anticipo dell'accensione non comporta variazioni in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà geo!!! allora ti sei dato ai lavori!!! crispoletti... e pure te, ad occhio, hai l'albero anticipato un casotto... Ma quanto ti fa ora la vespa??? io sono ancora alle prese con la mia che a più di 95-100 non vuole saperne... sta benedetta quarta non riesco a fargliela digerire!!! I travasi come li hai fatti??? hai foto? io posso solo dirti che erano dei "crateri"... cioè aperti tutti per bene fino in fondo...

ciao beli!

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi FM!

T'ho mandato una mail.

La vespa mi fa i 105 indicati chinato sottol manubrio coi rapporti del P150X originale, e coi consumi sto dal 4 al 5%.

I travasi li ho fatti piuttosto piccolini, quasi il minimo indispensabile, ma coll'albero devo aver exaggerato un po'...

Ci si sente,

geo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...