Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SABATO HO RITIRATO DAL CONCESSIONARIO PIAGGIO IL MIO PX DEL 2003, AL QUALE HO FATTO FARE IL TAGLIANDO DEI 5000 KM., IMMAGINATE LA SORPRESA QUANDO MI SONO TROVATO DA PAGARE 258 EURO (QUANDO AVEVO IL PLASTICONE CON FILTRO ARIA/OLIO/BENZINA ECC.. SPENDEVO DI MENO).

SI AVETE CAPITO BENE 285 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!

OGGI NON CE L'HO CON ME, MA NEI PROSSIMI GIORNI SCANSIONO LA FATTURA E VE LA MOSTRO, LOGICAMENTE CON NOME E COGNOME DEL CONCESSIONARIO.

VA BENE CHE C'ERANO 120 EURO DI CARROZZERIA (UN GRAFFIO SENZA AMMACCATURA SULLA PANCIA DESTRA), MA TAGLIANDO E RUOTA POSTERIORE 165 EURO (319.000 DELLE VECCHIE LIRE) MI SEMBRANO DA FUORI DI TESTA PER UNA VESPA.

E NON E' FINITA MI HANNO RICONSEGNATO LA VESPA PIENA DI DITATE DI GRASSO, CHE CI HO MESSO TUTTA LA DOMENICA MATTINA PER RIPULIRLA (LE MANOPOLE LE HO DOVUTE LAVARE CON IL CIF).

VISTO CHE PER CAMBIARE UNA CANDELA E POCO ALTRO NON CI VUOLE LA SCUDERIA FERRARI, IL PROSSIMO TAGLIANDO LO FARO' DA ME.

ASPETTO QUALCHE RISPOSTA IN MERITO ALLA SPESA SOSTENUTA.

CIAO A TUTTI

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Scandaloso. Io sono per il fai da te, specie fuori garanzia. La manutenzione della Vespa è semplicissima e soprattutto economica.

Posta pure il nome del concessionario, è giusto che la gente sappia e si regoli di conseguenza ;)

Inviato

Per il mio primo ed ultimo tagliando alla piaggio su un px 125, quello dei 1000km, si sono presi 74 euri per fare..un bel niente. Le voci erano tipo rabbocco liquidi e prova su strada, nessun pezzo sostituito, praticamente tutta "manodopera"..

Salvo cose particolari (sgratt sgratt!!!) penso proprio che non rivedreanno mai più la mia vespa nella loro officina.

Inviato

Io ho smesso di fare i tagliandi triennali quando mi hanno "pelato" sul mio primo freno a disco del 1998, che era grippato; a quel punto ho deciso che non mi vedranno più, soltanto il primo dei 1.000 km (regolano la taratura del carburo e cambiano i getti), e poi basta, tanto se si rompe qualcosa me la devo sempre pagare io, allora tanto vale non fare regali.

Poi adesso sono fuori garanzia per tutte le vespe e il problema non si pone più.

Cmq 285 euro sono troppi; ho appena ritirato la mia auto dalla Fiat dove ho fatto fare il summer check-up e la sostituzione pastiglie dischi posteriori, i cambi di olio e filtri li avevo già fatti da 7.000 km e quindi non li hanno fatti, ho speso 151,46 euro, un 2.400 jtd ... fate voi il confronto

Inviato

pubblica pure il nome del concessionario...

così almeno nessuno ci va più

la ruota costa al max 15 euro...tutto il resto non so cosa sia...

d'ora in poi ti conviene fare manutenzione fai da te :D

Inviato
pubblica pure il nome del concessionario...

così almeno nessuno ci va più

la ruota costa al max 15 euro...tutto il resto non so cosa sia...

d'ora in poi ti conviene fare manutenzione fai da te :D

behhhhhh....15 euro al massimo una gomma.....mi sembra pochino,io direi un minimo,con un max di 30 35 euro se si tratta di continental,io a 16 euro aquisto i deestone,e questi sono i piu' economici.....
Inviato

Quando avevo il PX'98 mi toccò per un anno fare i tagliandi, che all'epoca e presso un noto Piaggio Center costavano ben sessantacinquemila lire.

Per fare cosa?

Nulla, al massimo cambiavano la candela e registravano i cavi.

Quando riprendevo il mezzo ritrovavo puntualmente le fiancate richiuse male e una volta mancava perfino una lampadina.

Dopo pochi mesi si spezzò il filo della frizione, andai in officina pensando di farmelo cambiare a gratis, e ovviamente mi toccò sborsare tutto il dovuto perchè nemmeno quello era compreso in garanzia.

Così come non erano in garanzia nemmeno i dischi difettosi, che a diecimila chilometri si sono letteralmente disintegrati.

Inviato

Quando avevo il PX'98 mi toccò per un anno fare i tagliandi, che all'epoca e presso un noto Piaggio Center costavano ben sessantacinquemila lire.

Per fare cosa?

Nulla, al massimo cambiavano la candela e registravano i cavi.

Quando riprendevo il mezzo ritrovavo puntualmente le fiancate richiuse male e una volta mancava perfino una lampadina.

Dopo pochi mesi si spezzò il filo della frizione, andai in officina pensando di farmelo cambiare a gratis, e ovviamente mi toccò sborsare tutto il dovuto perchè nemmeno quello era compreso in garanzia.

Così come non erano in garanzia nemmeno i dischi della frizione difettosi, che a diecimila chilometri si sono letteralmente disintegrati.

Inviato

meccanico? cos'è il meccanico? qualcuno dovrà presentarmelo prima o poi, non lo conosco... :D

apparte gli scherzi, io non ci son mai stato dal meccanico, apparte che ho sempre avuto moto usate quindi mai tagliandi...ma cmq preferisco arrangiarmi da solo magari facendo anche qualche danno che dare il mio mezzo in mano a uno che mi chiede un sacco di soldi per fare qualcosa e magari anche male...poi se faccio qulche danno la volta dopo non lo faccio.. finchè non ne faccio più, è così bello imparare!

Sulle macchine però c'è il discorso tagliuando-garanzia che è un gran ricatto.. per cambiare l'olio del motore e pulire il filtro dell'aria ti chiedono una follia... che sono 2 operazioni semplicissime, però ti mantengono garanzia e valutazione elevata del mezzo se devi venderlo. Per quello io sono per l'usato, così mi arrangio da solo ;)

Inviato

bhè a me è andata anche peggio o megliopalla mia ragazza ...le ho regalato la special che ho appena finito di restaurare (qundi P E R F E T T A )siccome sta a 120 km di distanza facendo un paio di giretti gli si è allentato il freno davanti,veva prenotato la revisone e allora gli dico di andare da un meccanico a farsi tensionare il filo nulla di piu' facile e veloce(lo avrei fatto io ma la distanza ...)sto cornuto di un meccanco le dice che c'e il filo rotto che bisogna sostitiurlo e balle varie...lei pensando che sia una cosa veloce (e lo è!) gli fa ok metti tutto apposto ...morale gli ha sparato 50€! ! ! ha solo tirato un po il freno davanti e gli ha detto che lo ha sostituito che cera la vite che serrava la leva rotta l'ha messa in conto una vite 3,50€.!?ma vi pare possibile ?sto fine settimana scendo incazzato nero vado in questa officina del c...a e per pco non lo ammzzo di parole e lui come se non fosse niete mi risponde che i pezzi li paga anche lui e che deve pur vivere ...blha' che schfio meglio sapre arrangiarsi ...

Inviato
bhè a me è andata anche peggio o megliopalla mia ragazza ...le ho regalato la special che ho appena finito di restaurare (qundi P E R F E T T A )siccome sta a 120 km di distanza facendo un paio di giretti gli si è allentato il freno davanti,veva prenotato la revisone e allora gli dico di andare da un meccanico a farsi tensionare il filo nulla di piu' facile e veloce(lo avrei fatto io ma la distanza ...)sto cornuto di un meccanco le dice che c'e il filo rotto che bisogna sostitiurlo e balle varie...lei pensando che sia una cosa veloce (e lo è!) gli fa ok metti tutto apposto ...morale gli ha sparato 50€! ! ! ha solo tirato un po il freno davanti e gli ha detto che lo ha sostituito che cera la vite che serrava la leva rotta l'ha messa in conto una vite 3,50€.!?ma vi pare possibile ?sto fine settimana scendo incazzato nero vado in questa officina del c...a e per pco non lo ammzzo di parole e lui come se non fosse niete mi risponde che i pezzi li paga anche lui e che deve pur vivere ...blha' che schfio meglio sapre arrangiarsi ...

Nome officina! Bisognerebbe fare una black list dei meccanici disonesti.... :roll:

Inviato

Nome officina! Bisognerebbe fare una black list dei meccanici disonesti.... :roll:

un venditore di plasticoni in un paesino della bassa padovana...e mi fa nache ...mi sa che devi cambiare la campana frizione perche sicuramente monta il 100(naturalmento non ha smontato il motore quindi e solo una presunzione...io che invece l'ho rimontato perfettamente so che è tutto ok) allora gli chiedo quanto mi verebbe a costare il tutto mi fa circa 100€ per il pezzo di ricambio poi mi ci vorranno sulle 8 ore di manodopera per smontare e rimontare il motore a 25€ l'ora fa 200€!sti cazzi!!!in 8 ore ti smonto anche il negozio gli ho risposto!

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ho ritirato oggi il mio PX 150 acquistato a settembre 2005, ho fatto il tagliando dei 5000 (reali 5400) e ho speso 41 € incluso il gommino del pedale avviamento e le guarnizioni dei tappi dell'olio. Hanno sostituito l'olio del cambio, la candela, e fatto le varie registrazioni.

Inviato
Ho ritirato oggi il mio PX 150 acquistato a settembre 2005, ho fatto il tagliando dei 5000 (reali 5400) e ho speso 41 € incluso il gommino del pedale avviamento e le guarnizioni dei tappi dell'olio. Hanno sostituito l'olio del cambio, la candela, e fatto le varie registrazioni.

Questa è una cifra giusta! Fossero tutti così..

ma una domanda da ignorante quale sono: ma se uno su un mezzo nuovo non fa i tagliandi obbligatori, cosa succede legalmente? Cioè, a cosa servono questi tagliandi e cosa rischio se non li faccio?

Inviato

Io mi incazzerei anche per 35 euro. Ci saranno due o tre euro di olio, al limite dieci centesimi per la guarnizione del tappo dell'olio se proprio si deve cambiare.

Roba da matti! Per fortuna a Firenze adesso c'è l'ordinanza per cui i mezzi iscritti a un registro possono girare a dispetto dei blocchi del traffico, così posso evitare lo strazio di dover comprare un PX nuovo!

Inviato

Roba da matti! Per fortuna a Firenze adesso c'è l'ordinanza per cui i mezzi iscritti a un registro possono girare a dispetto dei blocchi del traffico

solita italia ognuno fa diverso... a mestre l'ordinanza del sindaco dice una cosa i cartelli un altra

Inviato

mai fatto un tagliando al px in 23 anni, mai un problema serio al px in 23 anni, solo sostituzione deperibili (pneumatici ganasce ecc) ed una volta che non ricordo perchè aveva difficoltà a partire ed un regolatore di tensione + le svariate ammaccature di carrozzeria

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...