Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea
Inviato

Ciao a tutti sono Andrea da Milano, ho da poco acquistato una 125 Primavera, avrei voluto prendere una ET3 ma le finanze non lo permettevano.

Cmnq veniamo al sodo, devo cambiare i pneumatici e ne ho in casa 2 nuovi ma con misura 3.50 x 10 e altri 2 nella misura 90/90 10. Posso montarle o devo per forza comprare dei 3.00 x 10?

Volevo sapere quanto potrebbe costarmi montare l'accensione elettronica dell'ET3 dove reperire il materiale, e altra cosa se era possibile installare L'acc. elett. prelevata da altri modelli vespa?

Ho bisogno inoltre di recuperare una marmitta perchè la mia è rotta, ne ho viste due quasi uguali una della Polini e una Leovinci, tenendo conto della mia configurazione originale potrebbero andare??

Grazie a tutti coloro che risponderanno e alla prossima.

Andrea

VESPA&MINI_4EVER

Inviato

Intanto ti rispondo io poi altri seguiranno...

Il pneumatico 3.50 dietro non entra perchè batte contro il bullone della marmitta, i 90/90 non li conosco.

La centralina DUCATI ET3 costa 30├óÔÇÜ┬¼ ma ti serve anche il piatto completo bobine (con il sensore) ed il volano, che ├â┬¿ diverso dalla Primavera normale.

Inoltre il carter credo abbia un foro in più rispetto alla "normale" per l'uscita cavi.

Non è che con queste modifiche però ottieni un motore ET3 perchè il gruppo termico ET3 è completamente diverso: pistone e cilindro a 3 travasi e testata diversa a maggiore compressione.

Il cuscinetto di banco dell'ET3 è a rulli mentre il normale a sfere.

Non ho notizia di altre differenze ma può darsi ce ne siano tipo nell'albero, valvola, cambio, frizione ecc..

Inviato

Lascia perdere questo tipo di modifiche, ti farebbero spendere soldi e tempo inutilmente.

Discorso marmitta: a mio avviso, in configurazione "tutto originale", la migliore soluzione e` la "padella" della Sito.

Ciao, Antonio da Genova.

Inviato

Concordo con Antonio, lasciala originale com'è, spenderesti altrimenti un botto di soldi e non avrai mai l'ET3 tanto desiderata.

Per la marmitta vai con una sito normale, con 20- 25 euro te la cavi!

Ciao, fradon.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...