Ospite Andrea Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Ciao a tutti sono Andrea da Milano, ho da poco acquistato una 125 Primavera, avrei voluto prendere una ET3 ma le finanze non lo permettevano. Cmnq veniamo al sodo, devo cambiare i pneumatici e ne ho in casa 2 nuovi ma con misura 3.50 x 10 e altri 2 nella misura 90/90 10. Posso montarle o devo per forza comprare dei 3.00 x 10? Volevo sapere quanto potrebbe costarmi montare l'accensione elettronica dell'ET3 dove reperire il materiale, e altra cosa se era possibile installare L'acc. elett. prelevata da altri modelli vespa? Ho bisogno inoltre di recuperare una marmitta perchè la mia è rotta, ne ho viste due quasi uguali una della Polini e una Leovinci, tenendo conto della mia configurazione originale potrebbero andare?? Grazie a tutti coloro che risponderanno e alla prossima. Andrea VESPA&MINI_4EVER Cita
SergioGE Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Intanto ti rispondo io poi altri seguiranno... Il pneumatico 3.50 dietro non entra perch├â┬¿ batte contro il bullone della marmitta, i 90/90 non li conosco. La centralina DUCATI ET3 costa 30├óÔÇÜ┬¼ ma ti serve anche il piatto completo bobine (con il sensore) ed il volano, che ├â┬¿ diverso dalla Primavera normale. Inoltre il carter credo abbia un foro in pi├â┬╣ rispetto alla "normale" per l'uscita cavi. Non ├â┬¿ che con queste modifiche per├â┬▓ ottieni un motore ET3 perch├â┬¿ il gruppo termico ET3 ├â┬¿ completamente diverso: pistone e cilindro a 3 travasi e testata diversa a maggiore compressione. Il cuscinetto di banco dell'ET3 ├â┬¿ a rulli mentre il normale a sfere. Non ho notizia di altre differenze ma pu├â┬▓ darsi ce ne siano tipo nell'albero, valvola, cambio, frizione ecc.. Cita
Ospite Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 Lascia perdere questo tipo di modifiche, ti farebbero spendere soldi e tempo inutilmente. Discorso marmitta: a mio avviso, in configurazione "tutto originale", la migliore soluzione e` la "padella" della Sito. Ciao, Antonio da Genova. Cita
fradon Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 Concordo con Antonio, lasciala originale com'è, spenderesti altrimenti un botto di soldi e non avrai mai l'ET3 tanto desiderata. Per la marmitta vai con una sito normale, con 20- 25 euro te la cavi! Ciao, fradon. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini