Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi purtroppo si e' fratturata irreversibilmente la camicia inferiore

(quella che si infila nel carter) del mio 210 Polini ................. sigh sigh

e mi tocca buttarlo via !!!

cosi ho tirato fuori da uno scaffale il mio primo GT che tante soddisfazioni mi ha regalato ............ ricordate anni fa' la sfida stravinta con un

Runner 180 .............. he he he

il GT in questione e' un Pinasco 213 doppia alimentazione ancora in buono stato , pero' attualmente ha l'aspirazione al cilindro tappata e monta il pistone bifascia del Pinasco 213 normale .

L'idea sarebbe quella di montarlo sul mio Drag al posto del 210 Polini ,

ho gia' sotto il corsa lunga e questo cilindro e' nato x il 60 mm !!!

certo sulla carta ha qualche cv in meno del Polini ma in quanto ad affidabilita' non ci sono propio paragoni , cmq il mio intento e' di portarlo al max della potenza disponibile e vorrei sapere se secondo voi da questo GT si riescono a tirare fuori dei cv o e' solo tempo perso .....................

premetto che non ho intenzione di farlo a doppia alimentazione ma lascio quella al cilindro tappata ed utilizzo solo quella al carter .

_mgp0509.da54ceeb1980089105b115c53ccfe15

imgp0509

_mgp0509.ffe2ea5a978ee13afdbbf219cae477f

_mgp0509.2a4d776fe6f3ca93d92494aafae6675

imgp0509

imgp0509

imgp0509

imgp0509

imgp0509

imgp0509

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmmmmmhhhhhhhhh ... ma il pistone del pinasco d.a. è completamente diverso da quello oggi in produzione, è più basso

Vedi qui alcune foto, in particolare le 141 142 143 e 144

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si non sono propio identici , quello che cambia pero' e' solo la parte inferiore allo spinotto che nel bifascia e' un pochino piu' lungo ed ha i fori del mantello molto piu' grossi ........... per il resto sia al pmi che al pms si comporta esattamente come il monofascia , certo se cerco solo le prestazioni sarebbe meglio che mi cercassi pero' il monofascia.... he he he

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo bene, ma forse la bombatura era un pò diversa, e il cielo del pistone era un pò più basso nella parte laterale, potrebbe scoprire prima i travasi ... ma ormai il Pinasco doppia fascia è montato ed ha fatto quasi 4.000 km, posso soltanto raffrontare il Pinasco d.a. con un pistone Polini monofascia da 69 mm, dovrebbe essere molto simile al Pinasco bifascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho provato il Pinascone 213 con pistone bifascia . l'anticipo x sicurezza l'ho portato ad 20°anche se ne pretende 24°prima del pms , la testa era stata progettata x il 210 Polini ma con il pinasco dato la differente altezza del cilindro il rapporto di compressione si e' abbassato notevolmente ...... x il resto e' rimasto tutto invariato , quindi una vera prova comparativa non avrebbe senso , certo del Polini mi impressionava la coppia vigorosa in basso che mi alzava la vespa solo di coppia ........

cmq il Pinascone non va male spinge bene fino ai 6500/7000 giri/' poi

si siede e di inerzia in seconda marcia arriva anche ai 8100 giri/' .............

x ora non posso dire altro ora lavorero' un po sul R/C e sull anticipo poi vi faro' sapere .

ciao

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...