CIOP Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Oggi purtroppo si e' fratturata irreversibilmente la camicia inferiore (quella che si infila nel carter) del mio 210 Polini ................. sigh sigh e mi tocca buttarlo via !!! cosi ho tirato fuori da uno scaffale il mio primo GT che tante soddisfazioni mi ha regalato ............ ricordate anni fa' la sfida stravinta con un Runner 180 .............. he he he il GT in questione e' un Pinasco 213 doppia alimentazione ancora in buono stato , pero' attualmente ha l'aspirazione al cilindro tappata e monta il pistone bifascia del Pinasco 213 normale . L'idea sarebbe quella di montarlo sul mio Drag al posto del 210 Polini , ho gia' sotto il corsa lunga e questo cilindro e' nato x il 60 mm !!! certo sulla carta ha qualche cv in meno del Polini ma in quanto ad affidabilita' non ci sono propio paragoni , cmq il mio intento e' di portarlo al max della potenza disponibile e vorrei sapere se secondo voi da questo GT si riescono a tirare fuori dei cv o e' solo tempo perso ..................... premetto che non ho intenzione di farlo a doppia alimentazione ma lascio quella al cilindro tappata ed utilizzo solo quella al carter . imgp0509 imgp0509 imgp0509 imgp0509 imgp0509 imgp0509 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 mmmmmmhhhhhhhhh ... ma il pistone del pinasco d.a. è completamente diverso da quello oggi in produzione, è più basso Vedi qui alcune foto, in particolare le 141 142 143 e 144 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP Inviato 25 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Be si non sono propio identici , quello che cambia pero' e' solo la parte inferiore allo spinotto che nel bifascia e' un pochino piu' lungo ed ha i fori del mantello molto piu' grossi ........... per il resto sia al pmi che al pms si comporta esattamente come il monofascia , certo se cerco solo le prestazioni sarebbe meglio che mi cercassi pero' il monofascia.... he he he CIOP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 non ricordo bene, ma forse la bombatura era un pò diversa, e il cielo del pistone era un pò più basso nella parte laterale, potrebbe scoprire prima i travasi ... ma ormai il Pinasco doppia fascia è montato ed ha fatto quasi 4.000 km, posso soltanto raffrontare il Pinasco d.a. con un pistone Polini monofascia da 69 mm, dovrebbe essere molto simile al Pinasco bifascia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Io lo sto usando sulla GX da secoli col bifascia e va che è un piacere, la bombatura è identica... ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 L'altro giorno ho provato il Pinascone 213 con pistone bifascia . l'anticipo x sicurezza l'ho portato ad 20°anche se ne pretende 24°prima del pms , la testa era stata progettata x il 210 Polini ma con il pinasco dato la differente altezza del cilindro il rapporto di compressione si e' abbassato notevolmente ...... x il resto e' rimasto tutto invariato , quindi una vera prova comparativa non avrebbe senso , certo del Polini mi impressionava la coppia vigorosa in basso che mi alzava la vespa solo di coppia ........ cmq il Pinascone non va male spinge bene fino ai 6500/7000 giri/' poi si siede e di inerzia in seconda marcia arriva anche ai 8100 giri/' ............. x ora non posso dire altro ora lavorero' un po sul R/C e sull anticipo poi vi faro' sapere . ciao CIOP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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