Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ancora una volta il mio amato special mi da dei problemi, martedì stavo tornando a casa per mangiare qualcosa e correre all'aperitivol, quando parto da un semaforo e la vespa muore :?:' bho penso subito alla riserva ma niente, controllo il livello della benza ed era a met├â allora guardo il carburatore, penso che magari si sta sfilando, si ├â┬¿ un p'├â┬▓ lento ma non tanto per giustificare un tale problema, a quel punto cerco di raggiungere casa andando a 20 Km/h (ero a manetta). Durante il viaggio mi ricordo che qualche sera prima avevo fatto benzinae dato che ero "sovrapensiero" avevo esagerato con l'olio quasi il doppio del giusto dosaggio, mi fermo e faccio di nuovo benzina per allungare un p'├â┬▓ quella che c'├â┬¿, finisco faccio qualche km e la vespa sembra andare meglio arrivo in garage e la vespa era come prima.

Dopo un paio di ore scendo per andare all'aperitivol e il problema si ripresenta in modo moolto pi├â┬╣ sporadico ma si ripresenta, conclusione saltato l'aperitivo. Il mercoledì successivo nulla come se non fosse successo mai nulla, invece oggi dopo una bella tirata torna a ripresentarsi il problema per fortuna ero arrivato a destinazione, dopo tre ore riprendo la vespa e niente perfetta mentre sto per andare a lavoro passo in corso venezia a Milano e alla partenza da un semaforo mi si ferma nuovamente, per├â┬▓ stavolta ├â┬¿ grave si ├â┬¿ bloccata la ruota pensavo gi├â ad un grippaggio mani nei capelli lacrimuccia. ':cry:' Mi riprendo provo ad accenderla niente pedivella bloccata, provo a mettere in quarta muovo un p'├â┬▓ la vespa e si sblocca scaloo in 3├é°poi 2├é°spingo e finalmente riparte.

Ed eccomi qui a scrivere ed ancora dubbioso su cosa mi accadrà durante il ritorno cosa potrebbe essere?

Io ho pensato di dare un'occhiata al carburatore potrebbe essere quello?

La special a sotto un 100 rapporti 125 a denti elicoidali carburo 16/?? e padellino.

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ':oops:'

Inviato

Caro spalla doveva essee il prossimo regalo per la vespetta, ma mi sa che ormai ha bisogno di ben altro... ieri tornando a casa ho iniziato a sentire un rumore di ferraglia come se ci fosse un pezzo che ballasse dentro al motore e un rumore come se battesse il pistone.

Pensare che la vespa è stata ritirata da nemmeno 3 settimane dal meccanico che ha aperto il motore, chissà se è lgato al lavoro del mecanico oppure no.

Mi sa che se la porto ancora dal meccanico senza sapere la vera causa sicuramente non sarà una conseguenza del suo lavoro, (nemmeno io sono sicuro che sia colpa del meccanico).

come faccio a capire di cosa si tratta?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...