Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dunque per il mercato tedesco la Piaggio produceva due versioni del motore 200 cc per la Vespa il 12 HP ed il 10 Hp. Mi pare ci fosse una motivazione di carattere assicurativo e/o di età per accesso alla guida. Se non ricordo male il 200 con 12 Hp veniva chiamato PX 200 GS.

Ciao PXfour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 HP in Italia è stato montato sulle Cosa 200; ho il sospetto che anche il vespone 200 dal 1995 al 1999 abbia montato il 10 HP, ma non ho certezza di ciò, prima a poi lo verificherò ma devo smontare il mio 200 del 1995, sempre ammesso che abbia il cilindro originale e non un altro recuperato chissà dove.

Il 200 12 HP è molto più coppioso, ronfa come un gattone, ha fasature più alte, ed anche la testata sembra diversa, forse meno compressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...