Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei bisogno di alcune info sulla 50 N.

Per iniziare: il primo anno di produzione è il 63 o il 64?

Lo sportelletto è basso, il telaio è passo corto le ruote da 8 (o da nove?) lo stemma è rettangolare, ecc.

Ho dei problemi con il motore: è 3 marcie, ma è diverso da quello dei modelli successivi? Sembrerebbe che il carter è diverso. La cuffia è in metallo il coprivolano è più piccolo.

E il gruppo termico?

Chiedo questo perchè i buchi per fissare la cuffia non combaciano sembrerebbe perchè, sotto la cuffia c'è un cilindro troppo alto!

Inviato

Nessuno sa niente di differenze tra il motore della sportelletto basso e i motori successivi? Io tempo che la cuffia e conseguentemente il coprivolano, non combacino perchè sotto c'è un gruppo termico non originale che è più alto e tocca sulla cuffia impedendo a questa di calzare bene.

Inviato

eccome qua!!!possessore felice di una 50 non piu 50n!!!!!

differenze tra vari blocchi:

coprivolano diverzi intagli non dimenzioni

cuffia lamiera quindi se monti un altro cilindro(x forza inferiore a 80 cm3 o uguale) devi metterci una di una special..e se hai un dr non combaciano nenche in quel caso ma non importa x che una sola non combacia..

il cilindro è originale ???ma se non è originale l hai tornito o come hai fatto??

Inviato

Non ho capito molto bene la tua risposta: il cilindro ce l'ho trovato su, ma non penbso che sia il suo perchè ci va stretto sotto quella cuffia. In pratica: sotto quella cuffia ci va il cilindro della 50 N originale e basta?! Neanche un cilindro Piaggio originale di altre 50 ci va? E se così fosse (anche se mi sembra strano), dal momento che non penso sia di facile reperibilità un cilindro di una 50 N originale in buone condizioni, che faccio? Cambio la cuffia?

Grazie

Inviato

allora

la 50 n è stata prodotta dal 63....

i carter risultano essere più piccoli di quelli dei modelli successivi, mi spiego meglio:

il foro nel carter dove s'infila il cilindro è più piccolo che nelle altre small (notare la proprietà di linguaggio!)

per farci stare un cilindro di una 50 (od un'elaborazione)più recente ci sono due possibilità

allargare i carter

o tornire la camicia del cilindro (io ho fatto così, ma devo ancora montarlo!!!)

per la cuffia non saprei

Inviato

...se è un (massimo) 80 tornire il cilindro senno i carter vanno allargati..anke un 50 originale piaggio non ci sta..devi tornire la camicia uguale..in che puntotocca il cilindro?

Inviato

per quanto riguarda i carter quoto paolito. sono piu piccoli fino ad inizio 64.. la mia è del 64 è ha i carter piccoli.

sul cilindro ci va la cuffia in metallo. ora: io ho un motore di questo tipo con cartel piccoli e il cilindro non è quello originale, ma la cuffia calza a pennello.. quindi.. non saprei il perchè la tua non calza! che cilindro c'e' montato?!

per quanto riguarda il coprivolano, sono sicuro del disegno diverso.. ma dovrei controllare le dimensioni... ma ora il motore non ce l'ho a casa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...