Neropongo Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 Salute! Sono ormai svariate settimane che finto il rodaggio al mio 208 polini e dopo la revisionecol padellino sono tornato alla mia bella simonini. Configurazione carburatore: SI26/26 (24 alesato) Getto min 55/160 Getto max 128 su be3 Per la vite del minimo ormai ho perso il conto dei giri... ha fatto avanti e indietro varie volte ( stimo circa svitata tre giri) Dunque... mi sto un po' impazzendo a ricarburarla per benino... il massimo e' decisamente a posto. E' il minimo che mi sta facendo incitrullire. Spiego i sintomi: -La vespa tiene il minimo al semaforo alla grande, come sempre, poi alla partenza devo tenere i giri sostenuti appena al di sopra del "normale" altrimenti tende a spengersi, non riesco a capire se si ingolfa (carburazione grassa) o non arriva benzina (carburazione magra). -A medio bassi giri se spalanco mi fa una scorreggetta (meno male che non puzza) e poi prende i giri normalmente. -A medio alti giri se da completamente spalancato chiudo mezzo giro di accelleratore sembra che per un attimo il motore si spenga, una scorreggina e poi la benzina comincia a rifluire normalmente. Sinceramente non e' che sia poi questo grosso problema ma ovviamente mi piacerebbe risolverlo. Il mio primo pensiero sarebbe cambiare il getto del minimo: consigli? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini