Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salute!

Sono ormai svariate settimane che finto il rodaggio al mio 208 polini e dopo la revisionecol padellino sono tornato alla mia bella simonini.

Configurazione carburatore:

SI26/26 (24 alesato)

Getto min 55/160

Getto max 128 su be3

Per la vite del minimo ormai ho perso il conto dei giri... ha fatto avanti e indietro varie volte ( stimo circa svitata tre giri)

Dunque... mi sto un po' impazzendo a ricarburarla per benino... il massimo e' decisamente a posto. E' il minimo che mi sta facendo incitrullire. Spiego i sintomi:

-La vespa tiene il minimo al semaforo alla grande, come sempre, poi alla partenza devo tenere i giri sostenuti appena al di sopra del "normale" altrimenti tende a spengersi, non riesco a capire se si ingolfa (carburazione grassa) o non arriva benzina (carburazione magra).

-A medio bassi giri se spalanco mi fa una scorreggetta (meno male che non puzza) e poi prende i giri normalmente.

-A medio alti giri se da completamente spalancato chiudo mezzo giro di accelleratore sembra che per un attimo il motore si spenga, una scorreggina e poi la benzina comincia a rifluire normalmente.

Sinceramente non e' che sia poi questo grosso problema ma ovviamente mi piacerebbe risolverlo. Il mio primo pensiero sarebbe cambiare il getto del minimo: consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...