Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sapreste dirmi più o meno quanto costa la patente per un 150 (tra l'altro: si può fare l'esame con la nuova px? ho sentito che non è possibile perchè ci vuole una moto che dichiari più di 100 km all'ora).

ps. ho già la "b"

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mi hanno detto che da "privatista" a Bologna costa 70 euro, ma devi farti prestare una moto, e te la devi far portare in motorizzazione da qualcun'altro...

poi so che la moto che porti rappresenta il limite della tua patente, se ci vai con uno scooterone 500cc senza marcie potrai guidare solo un 500cc senza marcie.

ma forse questo se hai meno di 3 anni di patente B.

per la vespa, una volta qua su VOL ho letto che l'unica vespa buona per la patente sarebbe il T5 perchè è l'unica che ha una velocità dichiarata (nel libretto di manutenzione??) abbastanza alta, tipo 120 km/h...

spero di averti aiutato

ciao

Inviato

ciao, ho letto ora sul sito della motorizzazione che per sostenere l'esame ci vuole sì un mezzo che faccia i 100 all'ora ma per la sola patente A "limitata" (cioè per persone che hanno 18 anni). Per la A senza limiti (21 anni) l'unica cosa segnalata sono i 35 Kw di potenza.

questo è il link, in fondo alla pagina ci sono questi dati

http://www.mctcmilano.it/page_patenti/n_normeesaa.htm

quindi a rigor di logica chi ha più di 21 anni può fare l'esame con la px150.....giusto?

Inviato

Sbagliato, perchè il PX150 non raggiunge i 35 kW neanche per sbaglio. E se una moto uguaglia o, meglio ancora, supera quella potenza, stai tranquillo che va moooolto di più di 100 km/h.

Fidati, puoi sostenere l'esame solo con una T5 o una P200E o P200X degli anni '80 (se proprio vuoi usare una Vespa), non credo che tu possa usare neanche uno degli ultimi PX200 prodotti dalla Piaggio, perchè la velocità segnalata mi pare fosse 97-98 km/h contro i 116 km/h dei precedenti. Dopo due anni potrai guidare qualsiasi moto.

Altrimenti affittati una moto da 35 kW e potrai accedere direttamente alla patente A '' SENZA LIMITI''.

Ciao, Gino

Inviato

Non capisco la domanda, ma dipende molto dalla città in cui devi assicurarla e, comunque, se prendi una moto con più di 20 anni, puoi assicurarla con circa 100 euro l'anno, qualunque sia la clindrata.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...