Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao mi chiamo Marco,

sto acquistando un po' alla volta i pezzi per farmi un motore che pompi un po' sotto il telaio ET3. Esteticamente deve essere originale, ma il motore deve spingere un po...

Io pensavo a:

Malossi 132cc + lavori ai carter

Lamellare al cilindro + PHBL 25

Rapporti 27/69 o originali (senza 4^ corta)

Scarico originale (o Proma) e Zirri Silent

Accensione PK-S

Il mio dubbio è sullo scarico: sapendo che il Silent tira agli alti se tengo i rapporti originali o 27/69 denza 4^ corta non mi tira la 4^, mentre se metto la proma magari riuscirei a sfruttare meglio anche i rapporti originali...

Il fatto è che ho sia il Silent che la Proma e l'originale. Io pensavo di usare durante l'anno lo scarico originale, mentre in periodo di raduni mettere il silent.

Che rapporti posso mettere per trovare un compromesso fra originale, proma e silent, senza perdere prestazioni???

Inviato

diciamo che sono indeciso fra originale e proma. Poi la silent sicuramente la metto nel periodo dei raduni.

Inviato
Il mio dubbio è sullo scarico: sapendo che il Silent tira agli alti se tengo i rapporti originali o 27/69 denza 4^ corta non mi tira la 4^, mentre se metto la proma magari riuscirei a sfruttare meglio anche i rapporti originali...

Se nn vuoi dare nell'okkio troppo monta una Proma ke riuscirai a sfruttarla meglio con quei rapporti rispetto a una Zirri...

Che rapporti posso mettere per trovare un compromesso fra originale, proma e silent, senza perdere prestazioni???

l'unica rapportatura ke mi viene in mente è la 23/60 Polini...a parte i difetti delle campana in alluminio il rapporto dal mio punto di vista è ideale...più corto dei 27/69 e decisamente più lungo dei 22/63...

Inviato

Purtroppo il Silent ce l'ho già, perchè un mio amico che aveva ordinato malossi, zirri e lamellare in un negozio, ha poi cambiato idea e li ha venduti a me. Quindi già che ce l'ho tanto vale che la sfrutti, no?

Ma sul serio non riesco a tirare nemmeno la 27/69 con la zirri?

Inviato
Ma sul serio non riesco a tirare nemmeno la 27/69 con la zirri?

Bhe il salto 3a 4a è notevole senza la ravvicinata...avresti un quartone lungo e estremamente difficile da tirare...io col 130 Polini riesco a tirarla abbastanza bene, ma la coppia è decisamente differente rispetto a una Malossi con fasi molto più alte...il mio consiglio: 4a corta...

Inviato

E se metto la quarta corta con lo scarico originale o con il proma mi perde in velocità? cioè vado in fuorigiri?

Inviato

Se metti la quarta corta coi rapporti originali o la 27/69, otterrai una quarta lunga all'incirca come con la 22/63, quindi diciamo che arriverai al massimo a circa 110 kmh se usi la proma.

Personalmente se non vuoi usare la 4a corta sono d'accordo con 500 sulla soluzione della 23/60.

Inviato

Ma se metto la 27/69 e il cambio originale quanto mi fa con la Proma? e con il Silent? e con l'originale?

Inviato

Ma se metto la 27/69 e il cambio originale quanto mi fa con la Proma? e con il Silent? e con l'originale?

Inviato

Il "visitatore" qui sopra delle 16.15 ero io sloggato..secondo me con la Proma e la 27/69 se tutto è montato come si deve potresti arrivare a 115, forse 120 kmh..Con la Silent, ammesso di riuscire a tirare la 4a, anche qualcosa di più, ma sicuramente in condizioni poco favorevoli (tipo vento contrario, lievi salite ecc.) avrà più difficoltà a prendere i giri in 4a. La marmitta originale sinceramente non la vedo molto indicata.

Se ti può essere utile come esperienza io ho la tua stessa configurazione su una vespa HP, tranne marmitta polini e 22/63: arrivo a circa 110 kmh ed è divertentissima, anche se si sente che avrebbe potenza per spingere un rapporto più lungo e le prime due marce sono un pò corte..

Ciao :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...