Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eh gia ne ho sempre una nuova....... il mio ciclopapero (P125X) deve esser vivo , tipo herbie il maggiolino, e se ne inventa sempre una nuova:

quando piove non riesco ad inserire la 4a per un po di km ; poi ,quandi si scalda , riesco ad inserirla a mazzate e poi via via si rientra nella normalità. non è un po strano ?oppure ho la crociera igroscopica?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Graaandeeee!!!!!!! non ci avevo pensato ! infatti l'ultima planata l'ho fatta sul bagnato : scalando 4a> 3a (anche causa compressione ma sopratutto idiozia ) mi son rovinosamente tuffato in una pozzanghera a carpet e herbie se ne ricorda!!!!

Inviato

scherzi a parte anch'io ho notato una certa difficolta nell'inserire le marce nella mia P125X quando piove....

Inviato
A me invece quando piove, chissà perchè, si abborbidisce l'acceleratore...

perchè ti entra acqua nella manopola, lubrificandotela.

Per le marce non saprei, fose è colpa dell'acqua che entra nelle guaine, oppure il grasso sul preselettore con il freddo dell'acqua tende ad essere troppo duro.

Ma sono solo ipotesi...

Inviato

no

sarà una caVOLata, ma come è messo l'olio del cambio? Non è che dallo sfiato entra freddo e umidità e l'olio ne risente finchè non si scalda?

no ho vuotato l'olio piu volte (colto da questa ipotesi) e non l'ho mai trovato emulsionato - cmq ieri ho smontato il semimanubrio delle marce ed ho pulito e librificato tutto (comprese le guaine ) ed ho sostituito i cavi cambio - risultato: le prime tre marce se ci sputo cambiano sole - la 4a è un po' piu resistente....... mo aspetto la pioggia.....

Inviato

ero io l'altro che aveva notato difficoltà nel cambiare con la pioggia...non ero loggato....

cmq quando piove mi da come l'impressione che la frizione faccia più fatica a staccare e le marce siano più dure...tutte, non solo la quarta(che cmq rimane la più bastarda in ogni caso)...

PS: son appena tornato da un pub in vespa dopo quattro rosse medie....che emozione....se non ho grippato sta sera il mio 177 polini non lo grippo più.... :-):-):-)

Inviato

noooooooooooooo......... non la smonto piu fino a primavera senno scoperchio . se non ho risolto ora faccio in terza tutto l'inverno poi ne riparleremo!!!!!!!!!!!!!!!! comunque tengo in considerazione il suggerimento

Inviato
Secondo me bisogna chiamare un prete.

Già, già. Chissà se qualcuno ci segue :mrgreen:

Almeno si va sul sicuro, come soluzione :D

Comunque hai provato ad ingrassare il selettore? Usa grasso al litio (di colore bianco), che non risente dell'umidità.

Ciao!

Marco

Inviato
COMPRATI UNA Vespa MI DICEVANO....E NON AVRAI PROBLEMI...

... in linea di massima è uno dei mezzi più affidabili in assoluto, ma qualche problema è normale che capiti. Ed il bello della Vespa è che si sistema tutto con relativa facilità e senza grandi competenze tecniche. Per i casi più singolari, come questo, rivolgersi all'esorcista Padre Amorth :mrgreen:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Finalmente (si fa per dire) ha pioggiuto!!! E l'ho anche presa tutta!!!!

Porblema risolto ma solo sostituendo anche le guaine del cambio....... esse infatti ebbero ad essere alquanto marce e rugginose ma in un loco non visibile dall'esterno........oggi mi sento poeta visto che il mio scavafango funzioNAA!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...