Ospite Vespista DOC Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Ho in mano due collettori leggermenti diversi per scarico Proma. Uno leggermente più lungo deve essere per vespa 50 mentre l'altro leggermente più corto per ET3 125. Qualcuno può dare conferma alla mia supposizione? Grazie mille. Cita
Vespaolo Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Infatti è proprio cosi come hai detto...i 2 collettori sono diversi per l'appunto potersi adattare bene con l'attacco al cilindro... Mandi Cita
alec Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 ma scusate la mia ignoranza... quindi ipotiziamo che io vado in negozio e compro uno scarico della Proma (classico bananoso), senza specificare al negoziante se io ho una vespa 50 special o 125 primavera, lui me ne da uno.... può essere che su uno delle 2 vespe non va? Ovvero c'è un tipo per il primavera e simili e uno per 50 e simili? Io sapevo (o almeno ero convinto) che ad esempio tra special e primavera lo scarico era identico.... Cita
Ospite Vespista DOC Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Graxie della risposta Vespaolo. Cita
Vespaolo Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Infatti Alec la differenza sta appunto li: nel avvertire il negoziante che a te serve per un cilindro "piccolo" cioè special, L, R, N ecc ecc o "grosso" quali ET3, Primavera, Polini Malox ecc ecc... Se te la da sbagliata torni e gli ci fai una cravatta al venditore con il collettore di Proma che ti ha dato sbagliato... Mandi Cita
Vespaolo Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Di nulla Vespaista DOC, è un piacere... se puoi cmq cerca di registrarti... Mandi Cita
Ospite Vespista DOC Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Ma allora Vespaolo mi confermi il fatto che il collettore per ET3 è più corto e quello per 50 special è più lungo o viceversa? Sono al corrente anche io che sono differenti ma non sò distinguerli. Cita
alec Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 H ok vespaolo grazie, io quando l'ho comprata (la Proma) gli ho detto che era x Primavera, ma il tipo del negozio mi ha preso una a caso (visto che era leso come al solito), quindi ho avuto culo ad avere quella giusta!! P.s. Piacere di averti conosciut0 allo scooteroska!! mandi Cita
Vespaolo Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Di nulla figurati...sempre a disposizione per i pezzi se ti servono... Ciao Primavera Et3 - + CORTO Special e simili- + LUNGO MAndi Cita
Ospite Vespista DOC Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Non so come ringraziarti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Scelta silent block
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini