Lorenzo205 Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 Ciao Gino, ho bisogno di te se puoi essermi/esserci utile. Per la spedizione in argentina dobbiamo ottenere un documento che si chiama CARNET DE PASSAGE EN DOUANE Per farne richiesta è necessario versare una fidejussione, per dei veicoli con più di 10 anni (come nel mio caso) pari a 3 volte il valore commerciale del veicolo. La mia domanda è: come si stabilisce il valore commerciale di un P125 del 1981? Esiste una sorta di Eurotax? Mi sembra che qualche rivista di auto/moto d'epoca pubblichi dei listini di riferimento. Tu ne sai qualcosa in più? Per quello che ne sai l'ACI è veramente l'unico ente in grado di rilasciare questo documento? Se mi mandi una mail a lorenzo205@libero.it ti posso inviare in allegato un testo con tutti i dettagli. Grazie 1000 in anticipo. Geriatricamente, Lorenzo. Cita
GiPiRat Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 Il valore commerciale di un veicolo si può ottenere tramite perizia giurata di un tecnico (un ingegnere, per esempio, o un perito assicurativo), oppure, se accettata, dal valore dichiarato di una rivista specializzata (una fra tante: Motociclismo d'Epoca). Per quel che riguarda il rilascio, credo che anche la dogana dovrebbe essere attrezzata. Mi dispiace, ma non mi sono mai interessato dello spostamento all'estero di veicoli d'epoca, se non per la compravendita. Ciao, Gino Cita
Flavio Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Lorenzo, quanto vuoi che valga la tua Vespa ??? Non ha neppure il colore originale... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini