Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gino, ho bisogno di te se puoi essermi/esserci utile.

Per la spedizione in argentina dobbiamo ottenere un documento che si chiama CARNET DE PASSAGE EN DOUANE

Per farne richiesta è necessario versare una fidejussione, per dei veicoli con più di 10 anni (come nel mio caso) pari a 3 volte il valore commerciale del veicolo.

La mia domanda è: come si stabilisce il valore commerciale di un P125 del 1981? Esiste una sorta di Eurotax?

Mi sembra che qualche rivista di auto/moto d'epoca pubblichi dei listini di riferimento. Tu ne sai qualcosa in più?

Per quello che ne sai l'ACI è veramente l'unico ente in grado di rilasciare questo documento? Se mi mandi una mail a lorenzo205@libero.it ti posso inviare in allegato un testo con tutti i dettagli.

Grazie 1000 in anticipo.

Geriatricamente, Lorenzo.

Inviato

Il valore commerciale di un veicolo si può ottenere tramite perizia giurata di un tecnico (un ingegnere, per esempio, o un perito assicurativo), oppure, se accettata, dal valore dichiarato di una rivista specializzata (una fra tante: Motociclismo d'Epoca).

Per quel che riguarda il rilascio, credo che anche la dogana dovrebbe essere attrezzata.

Mi dispiace, ma non mi sono mai interessato dello spostamento all'estero di veicoli d'epoca, se non per la compravendita.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...