Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

sul mio nuovo Px bianco, abbondano i particolari cromati di serie, che apprezzo molto a livello estetico.

In più io ho aggiunto la cornice portatarga cromata ed ho utilizzato per il fissaggio 4 dadi ciechi a testa sferica da 4 mm, gli stessi dadi (di misura diversa) li ho utilizzati per il fissaggio del parabrezza alle "stecche".

Poi (copiando una vespa vista in giro) ho cromato anche il copri ruota di scorta (la mezzaluna per capirci). e' stato semplice, ho utilizzato del de-co-fix adesivo color cromo, dopo aver pulito per bene la plastica. ci son voluti un paio di tentativi, ma ora è quasi perfetto (utilizzando un phoon è più facile modellarlo).

E voi ? avete qualche suggerimento per cromare ancora qualcosa, che renda ancora più carino il Px senza esagerazioni che vadano troppo sul "pacchiano" ?

gabriele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I tappi copri mozzo (sul PX MY 2001 sono in plastica nera), metti quelli dei vecchi PX (cromati).

Su internet si trova una ghiera cromata da mettere attorno al fanale del PX, qualcuno su VOL ce l'ha e sta bene.

Poi trovo che il portapacchi cromato originale Piaggio stia molto bene sui nuovi PX.

Se vuoi addentrarti nei particolari, metti il gancio sottosella in alluminio, lucidandolo con pasta abrasiva.

Inviato

c'è di tutto cromato!

il coperchio del manubrio

il "nasetto" copriclakson

i cofani (puoi far cromare anche quelli tuoi)

il copriventola (come sopra)

la marmitta (come sopra)

puoi far cromare il cavalletto

c'è il bauletto o solo lo sportello

parachiappe

o addirittura manopole in alluminio lucidato (accessorio per custom)

vuoi altro?

buona vespa

Inviato

ma io sul mio primavera ho fatto lucidare tutto quello che c'era in alluminio,

da la leva d'avviamento ai tamburi dei freni, leve del freno frizione, pedale del freno, bordo scudo, tappi coprimozzo, e ho

comprato il coprivolano cromato, leva dell'aria e asta rubinetto benzina, poi ho lo specchietto cromato, ora devo prendere le manopole in alluminio,

...e come cromatura vera e propria ho fatto la forcella e al portaruotadiscortache si attacca dietro lo scudo...

e i cerchi (anche quello di scorta), cornice targa,fanale dietro, ghiera sul fanale davanti (anche con il frontino)...poi

bo ora non mi viene in mente niente altro...

che si attacca dietro lo scudo...

Inviato

il portapacchi cromo lo ho già installato.

ottima idea i tappi coprimozzo, invece il copriventola che mi piacerebbe tanto non è disponibile cromato per il Px euro2 in quanto non è predisposto per il passaggio del famoso tubicino che collega la marmitta al motore.

anche il gancio sottosella lo prenderò, anche se non so se riuscirò a farlo "brillare" semplicemente passando pasta abrasiva sull'alluminio.

eventualmente volessi far cromare il mio di copriventola, secondo voi a chi mi devo rivolgere? chi è che fa cromature? forse qualcuno che lavora per la nautica, ma lì mi sa che mi pelano vivo.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...