Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, ho appena portato a casa una Special 3 marce completamente originale per restaurarla e farla tornare giustamente sulle strade e non in un garage! Ho però notato che il parafango anteriore non ha la crestina e soprattutto non ha nessun foro per metterla! Premetto che il parafango è originale, è assolutamente il suo e non è mai stato stuccato, quindi non avendolo mai visto mi chiedo, usciva anche un modello senza questo particolare? Ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

la special ha sempre avuto la crestina , anche la prima serie anche se mi sembra che fosse diversa la crestina della 3 marce da quella a 4 . quella della 3 marce dovrebbe essere come quella della L e non quella squadrata della special 4 marce , se hai il parafango senza fori lo hanno sostituito o con un faco o con il parafango di una 50R/N che erano senza crestina .Sicuro che sia una special ? ha il musetto di plastica davanti o e' di ferro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sicuro! Mi hai fatto venire il dubbio e per sicurezza ho anche controllato il numero di telaio su Vespa Tecnica ma...corrisponde, è una Special 3 marce del '73! Il musetto comunque è di plastica.. Tra l'altro ho appena finito una R del '72 e la crestina l'ha eccome. Boh, se me la vedo male lo foro e non ci sono problemi ma la cosa mi ha incuriosito.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai , la crestina sulla 50R è un dilemma , fino al 70 sembra che siamo riusciti a capire che è stata montata come optional preso dalla 50L per gli anni successivi venne montata di serie anche perchè la R doveva essere la versione economica della Lusso ma se guardi per esempio la mia R aveva i fori per le strisce pedana in alluminio , se cerchi nel forum ci sono diversi post sulla 50R , per quanto ne so io sulla special ci va , cmq è uno di quei dettagli che volendo potresti fissare con del biadesivo e poi vedere un po se ti piace + con o senza , non essendo particolari normati dalla piaggio e quindi soggetti ad omologazione è un po difficile capire bene come stanno le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...