El__Burro Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 Salve, quando viaggio sopra i 10km orari inizio ad avvertire un suono che viene dalla ruota anteriore come fosse un treno su rotaia. La ruota (per quel poco che ho notato) fa un piccolo gioco, ho controllato il bullone di fissaggio della ruota stessa ma e' saldamente avvitato con tanto di ago di sicurezza. cosa altro controllare... Grazie El__burro Cita
El__Burro Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 Dimmi di piu', dove si trovano? Grazie El__burro Cita
seven-eleven Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Inviato 6 Ottobre 2005 Prova anche a controllare il contachilometri il cavo e gli ingranaggi sul mozzo. Cita
El__Burro Inviato 6 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2005 ..Il cavo contaKm non puo' essere perche' non lo monta, per quanto riguarda gli ingranaggi del mozzo ed i cuscinetti a donnina, quali e dove sono. Altre ipotesi?? Grazie El__burro Cita
seven-eleven Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Inviato 6 Ottobre 2005 Prova a vedere qui dovresti trovare tutto http://www.scooterhelp.com/serial/VS1T_VS5T.parts.html Cita
El__Burro Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 GustaV, ho smontato la ruota ed ho notato che i il mozzo fa un gioco piccolissimo. Spero di poterlo cambiare e vedere... come si fa? Grazie El__burro Cita
El__Burro Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 GustaV, ho smontato la ruota ed ho notato che i il mozzo (a causa dei cuscinetti) fa un piccolissimo movimento. Spero di poterli cambiare e vedere... come si fa? Grazie El__burro Cita
GustaV Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 Togli il coperchietto che protegge il dato di bloccaggio del tamburo, svita il dato e sfila fuori il tamburo. A questo punto in mezzo alle ganasce, proprio al centro del mozzo dovresti notare un seger (o anello elastico o coppiglia che dir si voglia). Con delle pinze ricurve stringilo e toglilo. A questo punto si dovrebbe poter sfilare l'altra metà del tamburo (quella con le ganasce) ed il primo dei componenti attaccati al mozzo dovrebbe essere un cuscinetto a sfere. Poi dovrebbe esserci un cuscinetto a rullini, poi un anello, un altro seger ed altri 2 cuscinetti a rullini. devi verificare lo stato di tutti questi cuscinetti. In realtà solo il primo ciscinetto a sfere ed il secondo a rullini sono responsabili del movimento ruota, gli altri due sono per l'oscillazione della sospensione. Se uno dei primi due cuscinetti, come penso, è saltato, cambiali comunque tutti e due, anche se il secondo sembra buono (ma non credo). Cita
El__Burro Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 GustaV, visto che sei preparatissimo.. Sai dove comprare queste parti onLine? Grazie 1000 El__burro Cita
areoib Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 http://www.ekugellager.de/ sono economici .. ma il sito è in tedesco... sicuramente trovi anche a londra qualcosa... altrimenti c'è pure la Sip con il sito in inglese ..... se non ricordo male tu hai la GS 160....?! qui gli spaccati che ti servono... qui, invece, x tutta la vespa Cita
El__Burro Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2005 Ok, mi sono procurato i cuscinetti ora chi mi dice come svitare questo bullone (indicato nella foto) Ho provato a comprare la chiave adatta ma non "esiste"(?) Grazie El__Burro frontwheelbolt frontwheelbolt frontwheelbolt frontwheelbolt frontwheelbolt frontwheelbolt Cita
areoib Inviato 24 Ottobre 2005 Segnala Inviato 24 Ottobre 2005 prima di tutto quel dado è sinistrosio e la chiave la trovi solo da qualche vecchi meccanico piaggio o alla SIP in germania (non al 100% sicuro). ciao Cita
anonimavespistits Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 GS160, ecco. quel dado l'ho smontato prima lasciando la forca a bagno in benza per giorni, poi con tanto ma tanto svitol e tanta ma tanta delicatezza... nel colpirlo con una punta fine (non un cacciavite) e un martello. mi è venuto fuori bene e potrò riutilizzarlo. non sono neanche andato a cercare chiavi speciali e ho cercato di recuperarlo perchè non ho idea se si possa trovare come ricambio. il resto (cuscinetti, ecc.) li smonti come ti ha detto GustaV, ma una volta tolto quel dado il resto è semplice. ma scusa, come hai fatto a comprare i cuscinetti prima di smontare il dado? avevi le misure? cmq sono contento che li hai trovati, ci terrei a cambiare anche i miei ed ero peroccupato di non trovarli. fammi sapere se quelli che hai preso vanno bene e in questo caso mi fai un favore se mi mandi i codici che trovi scritti sopra. Cita
El__Burro Inviato 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Grazie ma... non posso permettermi di smontare la forca e seguire la tua tecnica. Forse tanto SVITOL, per i cuscinetti sono andato dal mio meccanico e chiesto. Comunque se vai su SIPscooterShop.com (search : Axle Nut) li trovi Grazie.. continuero' a cercare El__burro Cita
anonimavespistits Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 non occorre che smonti la forca. puoi smontare tamburo, piattello, ecc. (cosa che credo tu abbia gia' fatto) e usare un secchio da fissare sotto con qualche cavo. cmq non e' indispensabile a parte casi particolarmente rognosi di incancrenimento e/o ruggine. lo svitol e' la cosa che ti aiuta di piu', la benzina serve solo a sgrassare e a togliere la morchia + grossa. hai pensato a costruirtela la chiave? potresti usare un tubo di diametro esterno e interno uguali a quelli del dado e praticare i denti con una flex. con un po di pazienza dovresti potercela fare. Cita
El__Burro Inviato 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Costruire la chiave ed a metterla in produzione... Farei un sacco di soldi. Si, ci ho pensato ma non ho il tempo necessario. Quella per PX si trova ma non per GS e simili. Anzi... Ora vado al mio megastore e con un po di inventiva.... Ti faccio sapere. Ciao El__burro Cita
Ospite Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Quella chiave l'ho trovata su www.rollerladen.com purtroppo prima che mi è venuta in mente l'idea di auto costruirlmela. Sempre meglio che prendere il dado a martellate! Cita
El__Burro Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Evvaiiiii Gaetan3. Grande Gaetan3 Grande.... Trovato e comprato ora aspetto solo che mi arrivi... Ancora una volta GRANDE Gaetan3 e tutti coloro che mi hanno aiutato. A presto.. (forza Napoli) El__Burro Cita
anonimavespistits Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Quella chiave l'ho trovata su www.rollerladen.com purtroppo prima che mi è venuta in mente l'idea di auto costruirlmela.Sempre meglio che prendere il dado a martellate! ma da quando una vespa non si smonta se non si hanno tutte le chiavi? non e' mica una plastica che ha solo chiavi speciali! il mio e' venuto via, dopo il trattamento di sbloccaggio, con colpetti molto leggeri, e la punta ha lasciato un corrispondete leggero segno sulla ghiera. per quel che mi riguarda non uso chiavi speciali neanche per la ghiera della forcella e mi vanto di smontare tutto con i pochi attrezzi che servono, di riutillizzare tutti i pezzi originali, restaurati e con i loro segni del tempo, compresi quelli di smotaggio e rimontaggio. Cita
Malese Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 www.rollerladen.com azz so economici, un tubetto di loctite (super Attak) lo vendono a 7,7 euro... Cita
Ospite Inviato 5 Novembre 2005 Segnala Inviato 5 Novembre 2005 Il mio dado a martellate proprio non voleva girare! E poi sembrava fatto di burro: ogni colpo era una cicatrice! La chiave mi ha aiutato, e chi se ne frega che costa tanto è introvabile e certe volte non ne puoi fare a meno se il dado è ostinatamente ancorato al carter![ quote] Evvaiiiii Gaetan3. Grande Gaetan3 Grande.... Trovato e comprato ora aspetto solo che mi arrivi... Ancora una volta GRANDE Gaetan3 e tutti coloro che mi hanno aiutato. A presto.. (forza Napoli) El__Burro Per ringraziarmi quando salgo a Londra mi fai fare un giretto in gs per le bellissime vie della città Deve essere una figata circolare con le strade la guida al contrario Cita
El__Burro Inviato 11 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2005 Mamma mia! Ma che ci vuole?? Mi e' arrivata la chiave* Ho atteso una bella giornata di sole Inglese (con pioggerella e vento) Smonto la ruota, tiro via le ganasce ..ma.. nulla, non capisco come fare per svitare quel bullone a corona. La mia domanda nasce spontanea. Ma devo smontare tutto prima di arrivare alla corona? (*Vedi foto con descrizione) >>>> CONTINUA >>>>> dsc00160 dsc00159 dsc00159 dsc00160 dsc00159 dsc00160 dsc00159 dsc00160 dsc00159 dsc00160 dsc00159 dsc00160 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini