Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

e allora che ce da dire??? può fare i 110???

mi è venuto un dubbio quando raccordo i travasi le pareti devono essere lisce o ruvide??? e quella specie di avvallamento lo devo lasciare oppure portere tutto in perpendicolare??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ehm... azzo si fa?!? nel sito vecchio c'era un link della chat ovunque, in questo non vedo neanche l'ombra della scritta "Chat"... o non c'è o la mia vista sta calando parecchio (probabile..)

Comunque ai corsa corta manca coppia ai bassi, e quindi non riesci a tirare molto i rapporti lunghi, e i rapporti corti non riesci a tirarli su di giri per arrivare a tali velocità. I corsalunga (51) hanno molta più coppia ai bassi, e quindi puoi allungare i rapporti.

Inviato

scusa ma non so se ci credi ma io lo visto con i miei occhi (può darsi che era un illusione ottica) con questi pezzi la campana 22/63 carburatore 19 e marmitta polini affianco ad uno scooter di 3 faveca 90 leviamo 5 al max tolleranza e sono 85 lui stando sui 90km/h e io accelerando e mettendo anche la 4 mi allontanavo molto quindi facevo sui 95km/h e non avevo l'albero anticipato e carter raccordati , ora facendo questo arriva ai 100???

Inviato

Ecco, a questo punto cominci a somigliare molto all'altro utente, polini.

Io 85-90km/h in terza li faccio sì con i 22/63, ma con 130 polini, 24, travasi raccordati, ZIRRI SILENT (e non polini..) ecc..

Inviato
E' praticamente impossibile, al 99,99%.

scusami carlo ma credimi che il 100 quelle velocità le può raggiongere senza tanti probblemi :wink:

questo post non è il luogo adatto per discutere delle modifiche necessarie, e in tutta sincerità non mi và di starle a spiegare qui in quanto sono convinto che alby non abbia la conoscenza tecnica e la manualità per preparare un motore che vada così forte: se spiegassi ora creerei solo confusione ad un utente che è gia confuso in sè stesso.

il 100, è un motore corsacorta superquadro, quindi con una possibilità enorme di salire di giri, ovvi non sarà un motore copioso ma giocondo sui giri e facendo un motore attorno si crea un bel mostricciattolo.

non avermene a male Carlo, anche se ora monto un 130, per mè il 100 superspinto sopra lo specialino è la sua morte!!!.

Inviato

allora qualcuno che crede che quel motore arrivi ai 110 km/h c'è non sono solo io a crederci ma per favore negres mi spieghi come anzi a tutti tanto io confuso sono e confuso rimango.

grazie

Inviato

come ho gia detto non è il post giusto per spiegarlo, in più tu di sicuro non sei in grado di farlo, si spendono soldi, tempo, e tanta tanta pazienza.

non ho la presunzione di essere un preparatore, ma qualcosina di motori me ne intendo, dico solo che uno che sà preparare motori, sà tirar fuori il masimo da qualsiasi motore, indistintamente dalla cilindrata o dal mezzo: se poi si specializa su un motore , a suon di prove si ottiene il risultato ottimale.

Inviato
E' praticamente impossibile, al 99,99%.

scusami carlo ma credimi che il 100 quelle velocità le può raggiongere senza tanti probblemi :wink:

questo post non è il luogo adatto per discutere delle modifiche necessarie, e in tutta sincerità non mi và di starle a spiegare qui in quanto sono convinto che alby non abbia la conoscenza tecnica e la manualità per preparare un motore che vada così forte: se spiegassi ora creerei solo confusione ad un utente che è gia confuso in sè stesso.

il 100, è un motore corsacorta superquadro, quindi con una possibilità enorme di salire di giri, ovvi non sarà un motore copioso ma giocondo sui giri e facendo un motore attorno si crea un bel mostricciattolo.

non avermene a male Carlo, anche se ora monto un 130, per mè il 100 superspinto sopra lo specialino è la sua morte!!!.

Difatti non ho messo in dubbio che si riesca, ho scritto un simbolico 99,99% non un 100%. Ma mica tutti si chiamano Negres, qui c'è uno che fino a ieri non sapeva neanche che cosa fosse un corsa 51... Lui si che ha il 99,99% effettivo di non fare un motore del genere...

Proviamo a fare un blocco 102cc senza lavorare il cilindro, solo raccordando i travasi (ammesso di essere capaci senza fare danni) e basta... i 110 effettivi non li prendi di sicuro. Per arrivare a velocità alte senza problemi (e con AFFIDABILITA', anche nel tempo) è meglio un corsa lunga a mio parere. Sarà perchè a me piace avere la coppia più in basso, oppure che per esigenze personali e del territorio a me i corsa corta non piacciono, ma io preferisco i 130. Poi lo so anch'io che i corsa corta vanno più su di giri rispetto a quelli corsa corta, ma ai bassi sono troppo vuoti.

Inviato

e ppunto abbiamo due gusti diversi a te piacciono i corsa lungha a me quella corta perche a me mi piacciono una vespa molto grintosa io vedo che col 90 il motore e sempre pieno quando apri il motore si tire in una maniera impressionante il 125 va pure bene ma neanche te ne accorgi che cammini prende velocità come niente fosse sembra che il motore non è mai in tiro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...