Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho trovato questa foto curiosando su emule...

secondo me il motore è solo appoggiato sulla pedana... :?

come fà con la trasmissione ?

e con tutto il resto?

dove mette le gambe?

dove mette la ruota ?

ciao

_espe_extreme_-_vespa_con_motore_di_una_

vespe_extreme_-_vespa_con_motore_di_una_motocross

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sembrerebbe una PK XL... Sulla pedana mi sembra di notare qualcosa del motore small, come il coperchio della frizione... Purtroppo dalla foto non capisco molto bene... mah, pasticci inutili.

A sto punto meglio la famosa Special col quattro cilindri 750 Kawasaki che gironzola per il web, quella ameno funziona. A parte che secondo me non c'è gusto, meglio spremere un motore Vespa.

Inviato

non vi convince però il mozzo anteriore... sembra quello del px !

quel marmittone... penso che se ci tocchi ... brucia un pò !!!

poi come farebbero scusa, a far la trsmissione per la ruota posteriore???

o utilizzano la catena (forando il telaio) ...

ma sicuramente non ci saranno riusciti...

il 50 special con il motore della kawasaki (da quello che ho capito) ???

mi potresti dare qualche link o foto/video della suddetta vespa???

che fà, consuma 5 km a litro ???

ciao ^_^

Inviato
ciao,

a dire che a me sembrava un px ...

la cosa si conferma anche dai piccoli bastoncini presenti sul serbatoio, che servirebbero per sganciare le pance laterali...

bah... se si divertono con "poco" ...

Non sono i bastoncini, ma i tiranti dei cavetti che aprono i cofani.

Inviato

va bè.... è uguale ... ^_^ (non sapevo come descriverli ...)

infatti, ora che guardo più approfonditamente l'immagine, i fori sul telaio del clacson, è uguale alla mia pk 50 xl .... solo che il mozzo, non mi sembra uguale al mio...

il mio ha il biscottino dell'armottizzatore più piccolo ...

mi sbaglio, ma quello nella foto, è proprio del px?

ciao

Inviato

Dev'essere una XL Rush. Da quel modello sono stati introdotti i comandi sottosella per sbloccare i cofani.

La sospensione è simile a quella del PX (ovviamente la forcella ha dimensioni diverse), ma è originale della XL.

Inviato

guarda che i primi pk usciti, avevano la serratura delle pance, con l'inserimento della chiave...

mentre (almeno il mio pk xl) ha i "tiranti" per aprirle, sotto la sella...

quindi basta che tiro un tirante (che strano effetto di parole.....) e il cofano si apre automaticamente.... (almeno dovrebbe in teoria.... il mio chè è stato probabilmente cercato di aprire con un cacciavite; parentesi nella parentesi; (quando me la hanno data, era così, quindi è successo al primo propietario ....) ; fine della parentesi nella parentesi; non si apre più automaticamente, ma devo "staccarlo" io ....)

ciao

Inviato

Sicuro che i cavi si aprano con serratura?

La FL2 di mio cugino ha i tiranti, però è vero che ho visto delle PK con le serrature, montate però after market. In genere ricordo sempre le PK con gli sportelli senza niente.

Così come si vede il telaio rosso della moto che avvolge il motore: per me è semplicemente appoggiato.

Inviato

devo anche informarvi che i tiranti per aprire i cofani, sono stati messi la prima volta sul pk xl ( il primo uscito , non la rush e nemmeno il pk xl 2 ) e non sulla rush (che mi pare sia venuta dopo il pk xl normale... ) ...

ma la pk xl e la xl rush... che cambia??!?!???!

Inviato
Sicuro che i cavi si aprano con serratura?

La FL2 di mio cugino ha i tiranti, però è vero che ho visto delle PK con le serrature, montate però after market. In genere ricordo sempre le PK con gli sportelli senza niente.

Così come si vede il telaio rosso della moto che avvolge il motore: per me è semplicemente appoggiato.

Prima della XL c'erano delle serrature installate sulla scocca (non sui cofani stessi).

Inviato
mi dite dove posso trovare la foto dello special ocn 4 cilindri??

Era un video semi stupido come se ne trovano tanti sul P2P. Comunque ogni tanto riaffiora anche qui su VOL, se fai una ricerca dovresti trovarlo.

Inviato

chiedo scusa a tutti!!

la piovosità di questi giorni mi ha tenuto lontano dalla Vespa e mi sono un po' rimbambito....

rettifico ke la pk50s non ha la serratura sui cofani, ma bensì sul telaio adiacente ai cofani... e da li si sbloccano...

avevo in testa l'immagine del bauletto.... :(

:shock:

Inviato
devo anche informarvi che i tiranti per aprire i cofani, sono stati messi la prima volta sul pk xl ( il primo uscito , non la rush e nemmeno il pk xl 2 ) e non sulla rush (che mi pare sia venuta dopo il pk xl normale... ) ...

ma la pk xl e la xl rush... che cambia??!?!???!

Se posso essere utile e se la memoria non mi inganna:

PK50 senza frecce e solo con le spie luci/frecce al manubrio, chiave per l'accensione sul canotto dello sterzo, pance apribili con serratura

PK50S con le frecce e solo con le spie luci/frecce al manubrio, chiave per l'accensione sul canotto dello sterzo, pance apribili con serratura

PK50 XL, la mia prima in realtà era una PK75 XL :):frecce a filo di carrozzeria, linea più stondata e pulita, bauletto più capiente, strumentazione completa di livello miscela, conta km, tachimetro, spie luci/frecce e riserva, pance apribili da due tiranti posti sotto la sella

PK50 RUSH: linea pressochè uguale lla XL, tre marce(a differnza dei modelli precedenti causa di una modifica del codice di quegli anni), stessi accessori, una forcella maggiormente dimensionata e potenza libera del motore(sino ad allora la potenza max per i 50cc era di un cavallo e mezzo)

Mi sembra che tutte fossero già con acccenzione elettronica, sicuramente dalla xl in poi

saluz

Usapnostalgico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...