Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi la vespa 150 GS mi ha fatto meditare sul motore e mi chiedevo:

se quella vespa arrivava ad 8000-9000giri con il regime di potenza massima a 7600.

Mi domandavo se era possible lavorando su un motore originale aumentare il numero di giri e fallo girare come un motore GS. Mi chiedevo se in effetti tutto ciò porterebbe ad un beneficio in termini di prestazioni.

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuro che il gs originale faccia tutti quei giri? cmq per aumentare il numero di giri lasciando tutto originale puoi alzare un po' la luce di scarico, dovresti farlo a passi, potresti iniziare alzandola di mezzo mm e poi 1 mm, forse 1,5mm con il resto originale è già troppo, non so dovresti provare, ovviamente più giri guadagni più coppia perdi, poi devi aumentare di qualche punto il getto del massimo.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 150 GS 8CV a 7500 giri e montava un carb 23.

Non ho mai lavorato su in ciliindro e ad essere sincero non ho mai usato una fresa. Mi potresti spiegare un pò meglio cosa devo fare? Che ne dici se lavoro pure un poco i travasi?

Non so ancora su che cilindro lavorare: ho un motore 150 vbb da montare sulla vnb125 e poi penso che comprerò il gruppo 150 del px da montare sul 125 ts.

Diciamo che il mio obbiettivo e fare un motore 2 travasi 150 che giri e vada come una 150 GS

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi non toccarli. fai cosi:

meti una guarnizione di 1,5 mm sotto il cilindro e abbassa di tanto testa o cilindro.anticipi l'albero di 10-15 gradi.

poi eventualmente alza lo scarico di mezzo mm o poco +.

cosi non perdi niente in affidabilita e sposti il regime di guida + in alto. e in piu ti rimane un motore abbastanza guidabile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero lo voglio lasciare originale perchè qualora la vespa vada male con queste modifiche al cindro, senza sbattermi troppo cambio solo il cilindro e tutto ritorna come prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...