Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sabato pomeriggio: sosta dal benzinero a chivasso durante il mio solito tragitto TO-PV. mentre aggiungo l'olio sento: "eh, siamo rimasti in pochi a far benzina ancora così...".

alzo la testa e vedo un p200e del '79 e un tizio che mi fa un gran sorriso. "pochi ma buoni gli dico,meglio così".

uno del VC Biella, con il quale chiacchiero per un quarto d'ora e che poi mi augura buon viaggio dandomi una pacca sulla spalla...

io dico, queste piccole cose, il salutarsi per strada quando si incrocia un'altra vespa, gli sguardi, i sorrisi, le sgasate o i colpi di clacson...avete mai visto due plasticomani comportarsi così? mai, e questo ci differenzia! in fin dei conti siamo tutti di una grande famiglia ed ├â┬¿ veramente una cosa splendida!

come sempre, grazie Corradino.

saluti a tutti

Luzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero, ma purtroppo talvolta è vero anche il contrario: mi è capitato di incontrare vespisti che non hanno risposto ad un mio saluto ed anzi mi hanno guardato stupiti; si tratterà senz'altro di gente che usa la vespa solo come mezzo di trasporto e non di veri appassionati, ma il fatto è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma purtroppo talvolta è vero anche il contrario: mi è capitato di incontrare vespisti che non hanno risposto ad un mio saluto ed anzi mi hanno guardato stupiti; si tratterà senz'altro di gente che usa la vespa solo come mezzo di trasporto e non di veri appassionati, ma il fatto è questo.

"ma chi è?"

"lo conosco?"

"che vuole?"

Queste sono reazioni comuni fra la gente in vespa che io saluto per strada con il "saluto del vespista", indice e medio della mano sinistra alzati e distanziati.

Ma NON SMETTIAMO di farlo, per piacere!

Un mese fa ero con due amici vespisti di notte, per una strada tutta curve, deserta... poi in lontanaza, vediamo avanzare davanti a noi il faro tondo di un px....è stato una sinfonia di clacson....

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, tutto vero !!! io fra Vespa e Lambretta ho girato il mondo o quasi e ovunque ho trovato vespisti e lambrettisti che salutavano anche solo con un sorriso ... nel 91 ho fatto il coast to coast e spesso sono stata "assorbita" da gruppi di Harleyisti , magari in viaggio per qualche raduno , che mi vedevano carica di bagagli e con targa italiana e che mi facevano il saluto di cui parlava MarcoVarazze (che poi è il saluto universale dei bikers di ogni estrazione insieme al piede staccato dalla pedana o l'accenno di inchino alzandosi dalla sella ) ... beh...pero' mi è capitato che, tornando 3 anni fa da un raduno a Mormoiron in Francia con Paolino dei Pistoni Cromati ...siamo a Mentone , sul lungomare ...ci viene incontro un Burgman con una coppia e ci fa il saluto da motociclista ...io e Paolino siamo rimasti un po' basiti ...non abbiamo fatto tempo a rispondere ma dopo un paio di mt lui mi si accosta e mi fa "nn c'è piu' religione !!!" 8) ... anche i frullatori drivers mo' si sentono eroi della strada ..... :cry::?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi devo inchinare a un possessore di PX 125 (se nn erro...)

dovevo venire al mio primo raduno e mi dovevo travore a cantu

faccio 100 metri...

....ma dove c*zzo è cantu!!!!!

boh

dx o sx? sparo a caso?

ad un certo punto esce 'sto quà dall' incrocio; mi affianco per una frazione di secondo (avevamo velocità leeegeeermente diverse....) e gli urlo: CANTU'?????

'sto tipo mi tira dritto il braccio, io lo seguo pensando che al massimo mi facevo un giro a vAAAAnvera

praticamente a ogni semaforo in cui passava lui e io no, lui mi aspettava e continuava cmq a viaggiare a 40 km/h!!!!!!!

alla fine pensavo che dovesse venire anche lui al raduno....

invece no, per gentilezza mi ha indicato la strada passo-passo 23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...