Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio Px150e con elaborazione 177 e tutti i lavori ,mi guasta spesso le candale ,cioè vanno a massa

causando prima spari dalla marmitta e poi la morte totale del motore . Cosa potra essere ?? la centralina guasta ?? la miscela troppo grassa? premetto che il probema si verifica dopo lunghe percorrenze in citta con motore a basso numero di giri quindi potra essere una conseguenza dell'ingolfamento del motore ad ammassare le candele???

Grazie :):)

.

Inviato
Il mio Px150e con elaborazione 177 e tutti i lavori ,mi guasta spesso le candale ,cioè vanno a massa

causando prima spari dalla marmitta e poi la morte totale del motore . Cosa potra essere ?? la centralina guasta ?? la miscela troppo grassa? premetto che il probema si verifica dopo lunghe percorrenze in citta con motore a basso numero di giri quindi potra essere una conseguenza dell'ingolfamento del motore ad ammassare le candele???

Grazie :):)

.

Candele NGK?

Inviato

Le NGK sono ottime candele, peccato che sul mercato ci siano molte NGK false, letteralmente 'tarocche', contraffatte. Candele che ovviamente funzionano malissimo e diventano inutilizzabili nel giro di pochi giorni.

Tempo fa si parlò di queste NGK contraffatte, se fai una ricerca trovi qualche info in più.

Una NGK 8 non dovrebbe dare particolari problemi su un 177, trattandosi di un'elaborazione è un grado termico equilibrato... Prova magari una Bosch W4AC, che ha il medesimo grado termico.

Se mantieni spesso un regime di rotazione basso, prova anche con una candela un po' più calda, cioè una 7 su scala NGK (per esempio Bosch W5AC o Champion L82C). Una candela più calda dovrebbe imbrattarsi di meno.

Ciao

MB

Inviato

Caro modicano e si anche ame capita con le NGK, non so se sono tarocche, ma so solo che mi durano pochissimo, così riorro alle bosch o alle più economiche nippi denso ceh devo dire per quel ceh si dice in giro mi trovo benissimo, mai rovinata una.. ancora non sono riuscito a consumarla....

Cambia candela e metti una nippo denso o bosch, naturalmente giusta gradazione...

Saluti cumpà..

P.S. stupende le foto del tuo 200.. ti raccomando non modificare nulla una lucidata e via..

Inviato

Si infatti sono noti parecchi casi di NGK contraffatte che danno quel problema.

Le NGK originali sono ottime candele, ma visto che partite contraffatte sono arrivate anche ad inconsapevoli e seri ricambisti, io non mi fido ed uso bosh o champion.

Inviato
Si infatti sono noti parecchi casi di NGK contraffatte che danno quel problema.

Le NGK originali sono ottime candele, ma visto che partite contraffatte sono arrivate anche ad inconsapevoli e seri ricambisti, io non mi fido ed uso bosh o champion.

Idem, mi trovo bene con le W5AC.

Ciao Davide ;)

MB

Inviato

ho buttato due diverse ngk comprate in due diversi ricambisti della stessa zona.. saranno contraffatte, saranno difettose, sarà quel che sarà, ma da quel momento ho messo una champion e la devo ancora togliere dopo 7500 km... la cambierò per scrupolo, ma il suo lavoro lo fa ancora egregiamente, gli elettrodi sono integri e non mostrano evidenti segni di usura.come marca te la consiglio.

Inviato

Provo con le Champion L86C per l'utilizzo urbano .Grazie .

P.S. per Salvo .

Ora che ho una bella P200E sto meditando di riportare il PX150E all'originalità tanto il piacere dell' elaborazione 177 me lo sono tolto ,che ne pensi??Ciao a presto .

_espa_p200e_1.31228395a61eea4b149fb89295

_espa_p200e_3.4de3bbfefa0284bdc8480c2498

vespa_p200e_1

vespa_p200e_3

_espa_p200e_1.7d4ace2c4678f8113268d3ae84

_espa_p200e_3.63e591b8af8a501228337b4b9b

_espa_p200e_1.c7dfccf0846401a8ae5eaf98f2

_espa_p200e_3.ce42a8d661bda38fc5b886d1fe

vespa_p200e_1

vespa_p200e_3

vespa_p200e_3

vespa_p200e_1

vespa_p200e_3

vespa_p200e_1

vespa_p200e_3

vespa_p200e_1

vespa_p200e_3

vespa_p200e_1

vespa_p200e_3

vespa_p200e_1

Inviato

L82c corrisponde sempre alla ngk b6hs. Non so perchè ma la l82c e la l86c corrispondono entrambe a b6hs. La L78c corrisponde alla b7hs. Le bosch durano un'eternità

Inviato
L82c corrisponde sempre alla ngk b6hs. Non so perchè ma la l82c e la l86c corrispondono entrambe a b6hs. La L78c corrisponde alla b7hs. Le bosch durano un'eternità

La L82C è a metà fra 6 e 7, con propensione verso quest'ultimo grado.

Champion e NGK-Bosch non coincidono perfettamente: allo stesso modo una L78C è un po' più fredda della NGK B7HS.

Le Bosch durano parecchio, è vero; in particolare le Super Special (nel cui elettrodo centrale c'è la presenza dell'Yttrium, che diminuisce l'usura)

Inviato

le ngk soffrono molto la cattiva carburazione.. una volta imbrattate le puoi anche buttare. Non funzioneranno mai come nuove. Meglio usare le champion, oppure le ngk dopo essere certi di avere una carburazione perfetta. In tal caso sono ottime, durano molto e hanno un'ottimo rendimento. Io in genere faccio la carburazione con qualche vecchia candela ripulita. Quando ho l'elettrodo perfettamente marrone, vado con le ngk.. provare per credere

ciao

Inviato

Concordo con ho6vespe. La mia ts soffriva di carburazione grassa (che per adesso ho risolto usando olio 100% ma credo sia anche causa di puntine usurate: infatti ogni tanto la vespa si spegne di botto oppure inizia a scoppiettare!): le candele nuove che mettevo ngk mi duravano si è no 50km. Nel frattempo tra una candela e l'altra usavo una vecchia bosch trovata nella polvere e robba da non crederci: era immune alla carburazione grassa. Vi ricordo che la gradazione termica era la stessa. mi sa che sono incappato i candele ngk difettate!

Inviato

Anch' io ho avuto un esperienza di candele della ngk che duravano poco il fatto è che queste erano contraffatte , il mio ricambista purtroppo aveva ricevuto insieme a quelle buone una partita falsa di diverso a quelle orginali ngk avevano la scritta in nero mentre quelle vere è blu poi mancava la stmpigliatura sul bussolotto e avevano la zincatura che dopo pochi km saltava via

Inviato

Caro Daniele.. non togliere l'elaborazione .. si va sempre avanti mai indietro.. te ne pentirai... tanto se vuoi fare qulcosa di più pesante hai il muolo 200..

Lascia l'elaborazione al 150 anzi meti il Polini al Dr

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...