Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...forse voi non avrete di questi problemi xke maggiorenni, ma io diciasettenne ho mia madre che mi rompe i ****** da quando ho cominciato a mettere mano sulla mia vespa montando un 75...ora ke ho i soldi x montare un 100 sono arrivate le prime ammonizioni che mi vedrebbero coinvolto in un infarto e morte prematura di una madre addolorata (questo lo dice lei) che vede il suo figliolo stampato contro una makkina ai 100km/h (facciamo le corna)...

cosi stavo pensando...come ottimizzare un 75 polini facendo tutti i generi di lavori possibili? come per esempio lavorare i carter, anticipare l'albero,montare un volano alleggerito,ecc

quale velocità raggiungerei cercando di costruire il 75 piu veloce della terra??

grazie

gianluca

un figlio condannato ancora per poco alla tirannia della donna malvagia definita in 4 lettere m a m m a!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 mesi dopo...

ah ah!!

anche mia mami nn voleva!!

infatti secondo lei avevo tutta la vespa originale tranne la marmitta...........nn poteva mai immaginare che avevo montato l'mr2000 della zirri.................................

cmq ti consiglio di aprire il blocco è:

cambiare i rapporti originali con una 24/72

montare una frizione a 4 dischi con una molla quadra polini

montare un albero anticipato e cromato mazzucchelli,

raccordare i carter col ciilindro,

montare un carburatore da 19,

montare un accensione elettronica, con un volano alleggerito, come pinasco o hp,

monta su una marmittina discreta come una proma(niente di più, perchè con un 75 una vera espansione andrebbe solo peggio),

rettifica nil g.t. e fai queste modifiche:

abbassa il cilindro di 4 decimi, e costruisciti una base in alluminio di 4 decimi da mettere sotto al cilidro quando lo monti,

abbassa la testata, in modo da aumentare il rapporto di compressione e lucida la banda di squish,

fai allargare i travasi, levando quel pezzo di ghisa in più che li riduce,

aumenta la fase di scarico, abbassandola di 4 decimi e alzandola di altrettanti 2mm...

poi monta il tutto usando cscinetti skf...

se nvece monti un 100cc, devi fare gli stessi lavori al cilindro, solo che devi usare un carburatore da 24, e se vuoi puoi montare una espansione migliore , come una d&f o una silent...

wuualà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...forse voi non avrete di questi problemi xke maggiorenni, ma io diciasettenne ho mia madre che mi rompe i ****** da quando ho cominciato a mettere mano sulla mia Vespa montando un 75...ora ke ho i soldi x montare un 100 sono arrivate le prime ammonizioni che mi vedrebbero coinvolto in un infarto e morte prematura di una madre addolorata (questo lo dice lei) che vede il suo figliolo stampato contro una makkina ai 100km/h (facciamo le corna)...

Non è che abbiamo la stessa madre???? A mia mamma quando è venuta a sapere che avevo il motore smontato (era in garage dove parcheggia almeno 4 volte al giorno) gli ho raccontato che si era rotto un pezzo del motore.E non ne vuole neanche sentire di 75,100cc....Non mi voleva lasciar prendere neanche il 50cc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Ciao a tutti...forse voi non avrete di questi problemi xke maggiorenni, ma io diciasettenne ho mia madre che mi rompe i ****** da quando ho cominciato a mettere mano sulla mia Vespa montando un 75...ora ke ho i soldi x montare un 100 sono arrivate le prime ammonizioni che mi vedrebbero coinvolto in un infarto e morte prematura di una madre addolorata (questo lo dice lei) che vede il suo figliolo stampato contro una makkina ai 100km/h (facciamo le corna)...

Non è che abbiamo la stessa madre???? A mia mamma quando è venuta a sapere che avevo il motore smontato (era in garage dove parcheggia almeno 4 volte al giorno) gli ho raccontato che si era rotto un pezzo del motore.E non ne vuole neanche sentire di 75,100cc....Non mi voleva lasciar prendere neanche il 50cc....

mi aggiungo alla compagnia....appena ho detto che mettevo il 75 subito mia madre ha pensato che dovessi andarmi a stampare alla prima curva e che un 75 polini senza cambiare nulla mi poteva portare ai 100 km/h e più...poi sono riuscito a fargli capire che con il 75 sotto il culo di un hp il massimo che riuscivo era arrivare agli 80...e alla fine sono riuscito a convincerla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, figurati che i miei si stupiscono di come mai la vepsa sia sempre ferma....

probabilmente non immaginano che ho un 132 sotto le chiappe

però alla fine capisco la loro preoccupazione....alla fine il riscio c'è sempre

però una passione è una passione, e per bilanciare pensavo di prendermi un bel paraschiena indipendente per pochi euro

solo che adesso ho deciso di mettere una proma il che significa aspettare che i miei spariscano da casa un giorno intero e che quel giorno ci siano più di 2┬░.......voglio fare ancora km sulla vespa...buaaaaaaaaaaaaaah :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se i vostri vecchi se ne intendono di motori; basta che v'inventate qualche danno, così da poter mettere le mani sulla vespa, per per es. volete montar una marmitta ad espansione montatela però dite che l'originale non si trova più e quindi ne prendete una after market cioè di altre marche, così per il cilindro hai grippato? L'originale non lo trovi più quindi prendi il primo che ti capita c'è ne sono di modi per farla franca basta usare la fantasia.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...