Vesparulez Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao a tutti...forse voi non avrete di questi problemi xke maggiorenni, ma io diciasettenne ho mia madre che mi rompe i ****** da quando ho cominciato a mettere mano sulla mia vespa montando un 75...ora ke ho i soldi x montare un 100 sono arrivate le prime ammonizioni che mi vedrebbero coinvolto in un infarto e morte prematura di una madre addolorata (questo lo dice lei) che vede il suo figliolo stampato contro una makkina ai 100km/h (facciamo le corna)... cosi stavo pensando...come ottimizzare un 75 polini facendo tutti i generi di lavori possibili? come per esempio lavorare i carter, anticipare l'albero,montare un volano alleggerito,ecc quale velocità raggiungerei cercando di costruire il 75 piu veloce della terra?? grazie gianluca un figlio condannato ancora per poco alla tirannia della donna malvagia definita in 4 lettere m a m m a!!! Cita
Vesponauta Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 ... e la m a m m a è sempre la m a m m a !!!! Cita
areoib Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 ha ragione la m a m m a !!!! rimonta il GT originale!!!!! Cita
mr_fox Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 ah ah!! anche mia mami nn voleva!! infatti secondo lei avevo tutta la vespa originale tranne la marmitta...........nn poteva mai immaginare che avevo montato l'mr2000 della zirri................................. cmq ti consiglio di aprire il blocco è: cambiare i rapporti originali con una 24/72 montare una frizione a 4 dischi con una molla quadra polini montare un albero anticipato e cromato mazzucchelli, raccordare i carter col ciilindro, montare un carburatore da 19, montare un accensione elettronica, con un volano alleggerito, come pinasco o hp, monta su una marmittina discreta come una proma(niente di più, perchè con un 75 una vera espansione andrebbe solo peggio), rettifica nil g.t. e fai queste modifiche: abbassa il cilindro di 4 decimi, e costruisciti una base in alluminio di 4 decimi da mettere sotto al cilidro quando lo monti, abbassa la testata, in modo da aumentare il rapporto di compressione e lucida la banda di squish, fai allargare i travasi, levando quel pezzo di ghisa in più che li riduce, aumenta la fase di scarico, abbassandola di 4 decimi e alzandola di altrettanti 2mm... poi monta il tutto usando cscinetti skf... se nvece monti un 100cc, devi fare gli stessi lavori al cilindro, solo che devi usare un carburatore da 24, e se vuoi puoi montare una espansione migliore , come una d&f o una silent... wuualà!! Cita
Vesponauta Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato 25 Febbraio 2006 Non so se sarei fiero di me stesso se pensassi di essere dalla parte del giusto, se VOLutamente nascondessi questo e altro: probabilmente non avrei le p***e per avere coraggio di difendere fino in fondo le mie scelte... Cita
Mito Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 Ciao a tutti...forse voi non avrete di questi problemi xke maggiorenni, ma io diciasettenne ho mia madre che mi rompe i ****** da quando ho cominciato a mettere mano sulla mia Vespa montando un 75...ora ke ho i soldi x montare un 100 sono arrivate le prime ammonizioni che mi vedrebbero coinvolto in un infarto e morte prematura di una madre addolorata (questo lo dice lei) che vede il suo figliolo stampato contro una makkina ai 100km/h (facciamo le corna)... Non è che abbiamo la stessa madre???? A mia mamma quando è venuta a sapere che avevo il motore smontato (era in garage dove parcheggia almeno 4 volte al giorno) gli ho raccontato che si era rotto un pezzo del motore.E non ne vuole neanche sentire di 75,100cc....Non mi voleva lasciar prendere neanche il 50cc.... Cita
Frederik61 Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 Citazione: Ciao a tutti...forse voi non avrete di questi problemi xke maggiorenni, ma io diciasettenne ho mia madre che mi rompe i ****** da quando ho cominciato a mettere mano sulla mia Vespa montando un 75...ora ke ho i soldi x montare un 100 sono arrivate le prime ammonizioni che mi vedrebbero coinvolto in un infarto e morte prematura di una madre addolorata (questo lo dice lei) che vede il suo figliolo stampato contro una makkina ai 100km/h (facciamo le corna)... Non è che abbiamo la stessa madre???? A mia mamma quando è venuta a sapere che avevo il motore smontato (era in garage dove parcheggia almeno 4 volte al giorno) gli ho raccontato che si era rotto un pezzo del motore.E non ne vuole neanche sentire di 75,100cc....Non mi voleva lasciar prendere neanche il 50cc.... mi aggiungo alla compagnia....appena ho detto che mettevo il 75 subito mia madre ha pensato che dovessi andarmi a stampare alla prima curva e che un 75 polini senza cambiare nulla mi poteva portare ai 100 km/h e più...poi sono riuscito a fargli capire che con il 75 sotto il culo di un hp il massimo che riuscivo era arrivare agli 80...e alla fine sono riuscito a convincerla!!!! Cita
Ospite Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 beh, figurati che i miei si stupiscono di come mai la vepsa sia sempre ferma.... probabilmente non immaginano che ho un 132 sotto le chiappe però alla fine capisco la loro preoccupazione....alla fine il riscio c'è sempre però una passione è una passione, e per bilanciare pensavo di prendermi un bel paraschiena indipendente per pochi euro solo che adesso ho deciso di mettere una proma il che significa aspettare che i miei spariscano da casa un giorno intero e che quel giorno ci siano più di 2┬░.......voglio fare ancora km sulla vespa...buaaaaaaaaaaaaaah Cita
jackmazz Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 Io il 102 lo monterei lo stesso. Tanto non è che devi dirgli per forza che lo hai montato, no?! Cita
CIRO Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 Dipende se i vostri vecchi se ne intendono di motori; basta che v'inventate qualche danno, così da poter mettere le mani sulla vespa, per per es. volete montar una marmitta ad espansione montatela però dite che l'originale non si trova più e quindi ne prendete una after market cioè di altre marche, così per il cilindro hai grippato? L'originale non lo trovi più quindi prendi il primo che ti capita c'è ne sono di modi per farla franca basta usare la fantasia.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini