Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ALOA!

mi è capitata tra le mani una t5 con 14milakm originali a un prezzo....simbolico......

domani vado a vederla: cosa bisogna/bisognerebbe sapere/vedere per evitare il bidone?????

di largeframe so pochino, di t5 nulla.

chiedo quindi a chi l'ha di indicarmi per favore cosa occorre vedere SUBITO ......

grazie.

poi magari non la prendo ma almeno so cosa controllare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' strutturalmente e concettualmente identica agli altri PX tranne per un particolare fondamentale, il cilindro in alluminio. Considera che se il cilindro è grippato non lo puoi rettificare normalmente ma, dopo la rettifica, deve essere sottoposto ad un trattamento superficiale di indurimento, parecchio costoso. L'alternativa è un cilindro elaborato (Malossi o Polini). Per il resto i controlli sono i classici per PX.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo il sospetto che il cil fosse in alluminio.....

ma se non ricordo male il cil in alluminio è praticamante ingrippabile o xlo- moooolto piu' difficile da grippare..per cui dovrei avere proprio una bella sfiga....

per il resto è uguale al px....bene!

domani vado a vedrelo e soprattutto provarlo.

ah: risultano noie all'impianto elettrico??

tipo il contagiri digitale....

sai non sono abituato a simili "modernità "....

grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non mi risultano noie particolari all'impianto elettrico. Il cilindro in alluminio ├â┬¿ tutt'altro che ingrippabile, nel senso che grippa ne pi├â┬╣ ne meno degli altri. Il problema, a quel punto, ├â┬¿ risistemarlo, un polinone lo sistemi con 50├óÔÇÜ┬¼, col cilindro in alluminio ti ridono in faccia a quelle cifre. Hanno usato l'alluminio per disperdere meglio il calore rispetto alla ghisa, nell'uso normale dovrebbe essere pi├â┬╣ affidabile ma se tiri l'affidabilit├â rientra nella norma. Tra l'altro per ogni cilindro ci sono tre o quattro tipi di pistone diversi, per questioni di tolleranza, se ne hai bisogno domani ti potr├â┬▓ dare qualche dritta in pi├â┬╣.

Se è di colore bianco considera che è un mezzo raro, ne han fatti pochissimi di quella tinta, per cui tra qualche annetto varrà qualche soldino in più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no è rosso....classico.

cmq mi chiede......350 euro...ha solo due strisciate sulle pance...no ruggine...

è un signore anziano che deve far posto in garage...ha solo 14milakm....

del 1985 una delle prime.

cmq sai 14mila possono essere pochi o tantissimi specie se fatti male....

io parto dall'idea che nessuno ti regala nulla e credo poco nelle botte di culo....

magari sotto è rugginosa, ha il motore spompato,...boh....

vedremo, non mi illudo.

certo che il prezzo c'è.

grazie ancora.

ps) le prestazioni effettive come sono? si ho letto le prove ecc ecc ma "dal vero" come va?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni, per me che uso un Polinone lavorato, sono deludenti in termini di coppia ai bassi e ai medi. In alto va, non come un Polinone ma sicuramente molto più di un 125 o 150 original. Fa conto di avere un 125 originale che ai medi ha una botta di coppia in più e poi tira bene agli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14,000 sono pochi per un T5..

controlla soprattutto il cilindro confrontando la compressione con uno sicuro..

Non mi risultava che di bianche ne avessero fatte poche...a me ne sono passati due per le mani...e il secondo che ho tuttora è diventato bicolore bianco-rosso...

PS: una delle mie quando la presi era grippata ma il motore andava lo stesso e non me ne accorsi. Ci ho fatto ancora 20,000 km poi sono passato al polini..

saluti Uno

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i tuoi erano dei REGALI.....non si puo' neppure parlare di "prezzo".

secondo la mia modesta opinione 700mila delle vecchie lire per una t5 non sono molte specie se è buona.....

poi devo ancora andare a vederla (ieri il tizio era via...umpf) ma se è buona come dice ci sta nel prezzo.

insomma il milioncino (comprensivo di trapasso) per cavalcare una t5 direi che non è "caro"

poi certo che se mi dicesse che vuole 200 euro mica rifiuto: ma comincerei a dubitare sull'effettivo stato del mezzo...già cosi',per verita', nutro perplessità .......

i prezzi medi per una t5 buona sono decisamente superiori....

grazie cmq

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la quotazione per una T5 buona è di 500 euro circa..

c'era anche uno che ne vendeva una grippata ma con carrozzeria buona a 250 euro ( metti un polini 100 euro e vai...)..

Un mio amico ne ha data via una bianca buona a 200 euro e il compratore si lamenta ancora dicendo che è cara..

Se vuoi un consiglio cercane una fuori da vol o dai circuiti vespistici..io le mie le ho trovate rispettivamente su La pulce e La vedetta entrambe le avrebbero demolite se non le vessi prese io..e ti assicuro che la 1├é°a 150 euro era come nuova.

Sai in molti si dicono..sono mezzi di ventanni..chi vuoi che li voglia e li regalano..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il tizio e' un signore anziano che deve far posto in garage e secondo me non ha neppure ben chiaro cosa sia la t5...infatti lui aveva scritto "px5" sull'annuncio...

al che io ho tel e allora è venuto fuori che aveva il faro quadrato...il cruscotto "..con un sacco di spie..." ed in effetti era t-5...a lui pareva uguale al px!!!! (beh ad un non addetto in effetti....)

certo che a 150 euro la andavo a prendere nella pausa pranzo!!!!!!!!!!!

purtroppo lo so bene che sui siti di "appassionati" i prezzi sono molto pompati...come già +e+ volte scritto in altri messaggi....

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il motore è differente dal px, i carter poichè hanno 5 travasi, l'imbiellaggio poichè è un corsa corta, oltre al cilindro, per il resto monta i rapporti corti del 125 arcobaleno, va forte perchè va su di giri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Imenottero se ti servono info chiedi pure..ho un bel pò di roba sul pc relativa alla T5..

In quanto alle modifiche si fa prima a dire cosa ├â┬¿ uguale al px: frizione e freno post. tutto il resto ├â┬¿ stato cambiato: cilindro in lega con 5 travasi, testa a candela centrale, albero + largo e rinforzato, carter rifatti, carburatore speciale , marmitta ad espansione, cambio con la 4├é°corta e voalno + piatto alleggeriti.

Tutto questo per avere prestazioni simili al 200..

Dimenticavo..se la pigli armati di pazienza ..tanta roba non si trova +..dal cilindro alla sella..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazissime!

oh non si trovano +....?

eppure è molto recente....

ne hanno fatte così poche????

finchè è la sella si rifodera, ma il cil....vebbè ci sono le elaborazioni...

e il discorso marmitta?

mi apre che la sito la faccia ancora o sbaglio?

"pezzi" del motore si trovano?

uhmmmmm sta storia mica la sapevo.....

a sto punto deve essere ben messa senno' non voglio mica un'odissea per i pezzi.....

ho fatto bene a scrivere..lo sapevo che emergevano notiziole interessanti.....

se la prendo ti rompero'.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro non si trova + ma alla gilardoni te lo ricromano per 120 euro ( ma non so se il pistone è compreso ( 70 euro)). La marmitta orig si trova ma costa 80 euro..la sito fa solo la flash ma non ci passi la revisione perchè fa un baccano d'inferno..al massimo ti fai prestare un'originale.

Molti ricambi motore si trovano..tipo quelli di facile usura in quanto comuni al px...

io a scanso di equivoci mi sono preso un motore intero di scorta alla modica cifra di 50 euro..

Cmq qui a Siena le T5 si trovano ancora e a buon prezzo...ne vedo giare ancora una decina ben messe..tra cui una rara elestart come la mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...