febe1968 Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 ho recuperato un carburatore del 22.l'ho smontato da una moto honda 125 a 4 tempi.la sigla e': VHBZ.qualcuno mi puo' dire se ha gia' avuto carburatori con questa sigla?puo' andare bene anche sulle vespe?ho tolto il tappo della saracinesca e mi sono trovato due saracinesche.l'anteriore,cioe' quella rivolta verso il motore,chiude tutto il carburatore con la vite del minimo svitata,la seconda invece e' un po' piu' corta.lascia sempre uno spazio aperto anche togliendo il minimo.le due saracinesche sono corpo unico,cioe' lavorano assieme.spero vada bene per la vespa. grazie. Cita
flaviopk50s Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 ma no!!!!! la vespa è 2 tempi, nn 4 tempi! Cita
febe1968 Inviato 9 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2005 sei sicuro,non e' a 5 tempi? Cita
Sceva Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Inviato 9 Novembre 2005 ...mmm...non sono sicuro ma mi sembra di aver avuto tra le mani un 22 con una sigla simile...la ghigliottina è quadrata per caso? Non puoi postare qualche foto?Tutto sarebbe molto più chiaro... Cita
febe1968 Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2005 si scheva,la ghigliottina e' quadra.le foto le posto al piu' presto. grazie. Cita
Sceva Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 ...allora dovrebbe essere quello che dico io... Dovrebbe andare bene sulla vespa ma aspetto delle foto per darti una certezza... Cita
flaviopk50s Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 no, sai? la vespa secondo me si può portare anche a 1 tempo e mezzo! Cita
febe1968 Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2005 flavio,mi sa che la tua vespa non e' ne a 2 ne a 4 ne ad 1,5. l'unico tempo che puo' essere e' a tempo perso,che e' anche il tempo che hai usato a studiare. Cita
gjespo85 Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Ciao febe1968, a dire il vero non posso rispondere al tuo problema non avendo mai lavoratoo con questo carburo, ma ti posto gli spaccati della Dell'Orto. Non si sa mai che possano servire, almeno per avere un idea di come è fatto... MANDI vhb_x1 vhb_x2 vhb_x2 vhb_x1 vhb_x2 vhb_x1 vhb_x2 vhb_x1 vhb_x2 vhb_x1 vhb_x2 vhb_x1 Cita
500 Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 ma no!!!!! la Vespa è 2 tempi, nn 4 tempi! Dove sta il problema Flavio?? I carburatori Phbl per esempio sn identici su 2 tempi e 4 tempi, basta sostituire polverizzatori e spilli...Il VHBZ non lo conosco Cita
Dado2087 Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 si e vero, anch'io pensavo come flavio pero finche non ho visto gli schemi. pensavo non centrasse niente col 2t perche ultimamente ho aperto un paio di carb da 4 tempi e non centrano niente. Cita
flaviopk50s Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 caro 500, ma c'è anche un carburatore che nn ricordo la sigla, che va bene solo per 4 tempi.... ma ora ho visto lo spaccato.... per febe1968... devo prenderla come un offesa già che siamo in tema? Cita
500 Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 caro 500, ma c'è anche un carburatore che nn ricordo la sigla, che va bene solo per 4 tempi Moltissimi carburatori 4 tempi sn cmque adattabili senza troppi problemi... Cita
Vespaolo Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Inviato 11 Novembre 2005 Ad esempio il mio VHSA 32. Qualcuno lo vuole per il suo motore da elaborare che io passo a qualcosina di più... Mandi Cita
febe1968 Inviato 11 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2005 flavio,gia' che siamo in tema proviamo con qualche altro tempo.no non offendo mai le persone anche se ni sembri un po' troppo inpulsivo nel rispondere.rispondi sempre a tutto ma prima dovresti informerti un po' di piu' sulle cose.comunque,fai come ti pare.il carbo penso proprio vada bene per l'elaborazione che sto' per fare.grazie a te ed a tutti quelli che si sono interessati all'argomento. Cita
FurlanPx Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 vespaolo,,, ma a cosa passi ora? non dirmi che metti un carburatore ancora più grande col tuo malossi...o ti sei preso uno zirri? Cita
febe1968 Inviato 12 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2005 ecco le foto del carburatore.devo trovare il collettore.devo adattarne uno oppure c'e' in vendita un collettore per questo carburatore? dscs0005 dscs0009 dscs0007 dscs0002 dscs0002 dscs0007 dscs0009 dscs0005 dscs0002 dscs0007 dscs0009 dscs0005 dscs0002 dscs0007 dscs0009 dscs0005 dscs0002 dscs0007 dscs0009 dscs0005 dscs0002 dscs0007 dscs0009 dscs0005 Cita
flaviopk50s Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 sembra un 28 o 26... vero? Cita
Ospite Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 sembra un 28 o 26... vero?ha detto del 22 al primo post Cita
FurlanPx Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 per me ti conviene con 30 euro prenderti un 21 phbg, sei sicuro che funziona, andrà meglio di sicuro e avrai meno difficoltà di carburazione. ciao ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini