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Inviato

se apri i carter non porti neanche il problema di valutare: cambia la crocera a prescindere, soprattutto se non sai la sua storia.

Io provvederei, una volta aperti i carter, anche alla sostituzione dei cuscinetti ed alla verifica scrupolosa del manovellismo.

Inviato
crocera fottuta

Prima di gridare al lupo, non converrebbe controllare il selettore, e i cavi?

se i cavi sono mal registrati generalmente si hanno problemi con la prima e con la quarta. Se i problemi sono alla seconda ed alla terza le speranze sono poche...

Inviato

infatti, sono andato da un meccanico e ho chiesto il prezzo perche nn volevo menarmerla e mi ha detto che per 300euro me la sistema,

ho deciso di menarmela!!!

ragazzi mi dovrete guidare passo passo nello smontaggio del carter com'è difficile?

Inviato

grazie malese si l'avevo visto e comincerò con quello come guida, però voi avete dei consigli, che ne so del tipo "occhio al cuscinetto x perchè se lo tocchi esplode e ti entra nel cambio ecc.."

Inviato

paraoli tutti...il set mi sembra costi sui 9 euro....poi magari i 2 cuscinetti di banco(quello lato volano è a rulli e costa sui 10 euro e quello lato frizione che è a sfere e original SKF costa sui 20 euro)...poi ovviamente tutt ele guarnizioni motore...poi non mi viene in mente nient'altro...

Inviato

bhè...ti dico solo che attento alla a quando sviti la crociera. è il verso opposto, io pensavo che era come un perno normale, ma è all'altro lato! ho dovuto cambiare sia la crociera che il pezzo che la muove: totale 30€! ciao ciao e buon divertimento!

Inviato

....poi magari i 2 cuscinetti di banco(quello lato volano è a rulli e costa sui 10 euro e quello lato frizione che è a sfere e original SKF costa sui 20 euro).

ma per cambiare tutti e due nn devo tirare giù l'albero motore? è facile? attrezzi speciali?

Inviato

x toglierli non è molto difficile...escono a martellate...è un po' più dura rimetterli...andrebbero scaldati i carter x farli dilatare e rendere più facile l'inserimento...cmq è meglio se ti da una mano un meccaniico, io x i cuscinetti vado da un amico meccanico che me li monta sui carter usando una pressa idraulica...e poi calcola che l'anello interno del cuscinetto lato volano rimane sempre sull'albero quando lo togli...è un po' una bega..

Inviato

cosa vuol dire?

se i cavi sono mal registrati generalmente si hanno problemi con la prima e con la quarta. Se i problemi sono alla seconda ed alla terza le speranze sono poche...

Inviato

no non è che si disfa...è che quando apri il motore i 2 e togli l'albero motore dai cuscinetti l'anello interno del cuscinetto lato volano invece di rimanere sul cuscinetto rimane innestato sullo spinotto dell'albero...e x toglierlo ci vorrebbe una specie di estrattore...non so bene, il mio meccanico se l'è costruito artigianalmente...

cmq Nedo se il PX che hai comprato è sempre stato originale potresti quasi quasi non cambiare i cuscinetti....fai solo crociera, paraoli e guarnizioni motore va là.....

Inviato

Originale intendi di CC mi sa di no, credo che abbia il 177 tra l'altro come faccio a sapere se ce l'ho su?

cmq infatti se apro e trovo i cuscinetti messi male li cambio senno lascio stare

Inviato

ci vuole la chiave da 19mm x togliere il dadone che tiene il volano serrato sull'albero....però non è semplice svitarlo a mano perchè l'albero gira e il dadone ti viene dietro...l'ideale è una pistola pneumatica(tipo quella che usa il gommista x svitare le gomme della macchina)....poi una volta tolto il dado di serraggio puoi procedere a togliere il volano col classico estrattore a doppia vite..

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